Redazione ILVG

News Project Diva Future Tone – nuove informazioni

SEGA ha rilasciato informazioni sulle caratteristiche di base di Hatsune Miku: Project Diva Future Tone per PlayStation 4, tra cui il menu principale, il selettore musicale, pratica e gli elementi per poter scattare foto.

 

 

Potete trovare i dettagli qui sotto.

 

Menu Principale

Hatsune-Miku-Project-Diva-Future-Tone_2016_06-08-16_001

Questo è il menu principale dal quale si può accedere al gioco musicale e la visione dei PV. Le canzoni giocabili sono le 2 gratuite in “Prelude”, le 127 comprate in “Future Sound” e le 95 comprate in “Colorful Tone” per un totale di 224. Comprando questi pacchetti sarà possibile giocare le canzoni in essi contenute.

Il menu principale contiene le seguenti opzioni:

  • Rhythm Game – Permette di giocare effettivamente o di ammirare i PV.
  • Customize – Permette di comprare e di configurare moduli, capigliature e oggetti per personalizzare o di modificare i comandi di gioco.
  • Gallery – Punteggi, risultati ed obiettivi, posizione online ed altro.
  • PlayStation Store – Permette di acquistare nuovi contenuti tramite il network.
  • Options – Impostazioni audio e video.
 

 

Selettore Musicale

Hatsune-Miku-Project-Diva-Future-Tone_2016_06-08-16_003

Selezionando “Rhythm Game” dal menu principale, si verrà portati in questo menu. Qui si potrà selezionare una canzone e la difficoltà in cui giocarla. La lista di canzoni comprenderà tutte le icone necessarie a controllare difficoltà, l’attivazione dei slide control, il numero di personaggi nel video, risultati antecedenti ed altro ancora.

Ci saranno cinque difficoltà: “Easy”, “Normal”, “Hard”, “Extreme” ed “Extra Extreme”. Le ultime due verranno sbloccate dopo aver completato la modalità “Hard”. alcune canzoni non avranno le difficoltà “Easy” e “Normal”.

 

 

Pratica

Hatsune-Miku-Project-Diva-Future-Tone_2016_06-08-16_006

Selezionando “Practice Start” dal selettore musicale, ci si potrà esercitare su un qualunque pezzo di una canzone scelta.

Tramite “Start Time Configuration” si potrà scegliere in quale punto far partire la canzone. Si potrà modificare la posizione di partenza anche durante il gioco, come anche far ripartire la canzone dal punto selezionato precedentemente.

 

 

Fotografare e Ammirare i PV

project diva future tone

Tramite “PV Appreciation” si potranno ammirare i video musicali. In aggiunta, grazie al PlayStation 4 Share, c’è un’esclusiva modalità per poter scattare foto che permetterà di immortalare i momenti desiderati del video premendo il tasto triangolo. Le foto scattate potranno essere utilizzate come sfondi delle schermate di caricamento oltre che poter essere riviste e condivise.

 

 

La versione “Prelude” contiene due canzoni e può essere scaricata, mentre i due pacchetti “Future Sound” (incentrato sulle serie Hatsune Miku: Project Diva e Project Diva F) e “Colorful Tone” (incentrato sulle serie Project Mirai e Project Diva Arcade) potranno essere acquistati aggiungendo così 220 canzoni e 340 moduli.

 

 

Potete guardare una galleria qui sotto:

[nggallery id=”2594”]

 

 

Hatsune Miku: Project Diva Future Tone sarà disponibile per PlayStation 4 in Giappone a partire dal 23 Giugno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion