Kevin Pratesi

News Neo Atlas 1469 annunciato per PlayStation Vita

Nell’ultimo numero della rivista settimanale Famitsu è stato svelato Neo Atlas 1469, nuovo titolo attualmente in sviluppo per PlayStation Vita ed ultimo capitolo della serie di titoli simulativi di Artdink.

 

Il gioco sarà ambientato in Europa nel periodo delle grandi esplorazioni geografiche, epoca in cui la morfologia del nostro mondo non era ancora ben chiara. Il giocatore vestirà i panni di un mercante portoghese che viaggia per il mondo portando avanti i propri scambi.

 

La scoperta di nuove terre in questo titolo simulativo sarà prettamente legato ad una meccanica in ui i giocatori dovranno prestare attenzione alle parole dei vari ammiragli e in base ad esse definire i contorni di una mappa, le testimonianze andranno dalle più credibili a quelle più fantasiose e solo quelle a cui il giocatore vorrà dar peso verranno registrate sulla mappa cambiandola di conseguenza. Nel gioco faranno la loro comparsa anche celebri ammiragli storici come Francisco Perez e Antonio Gomez.

Ricordiamo che Neo Atlas 1469 sarà disponibile su PlayStation Vita in Giappone a partire dal 27 ottobre. Al momento non sono stati resi noti dettagli per un eventuale rilascio occidentale, continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion