Microsoft e Mojang annunciano, tramite comunicato stampa, i risultati raggiunti da Minecraft su tutte le piattaforme per cui è disponibile.

Microsoft e Mojang annunciano i risultati raggiunti da Minecraft
 

Sono passati quasi due anni da quando Mojang e Microsoft si sono alleate per Minecraft. Da allora, sono state annunciate molte novità e sono stati raggiunti ottimi risultati.

 

Di seguito un riassunto dei dati più importanti:

  • Ad oggi sono state vendute all’incirca 100 milioni di copie di Minecraft: 106.859.714 per essere precisi! Per rendere l’idea, se ogni persona che ha comprato il videogioco si unisse per formare una nazione, sarebbe la dodicesima nazione più popolata al mondo dopo Russia, Giappone e Messico.
  • Il numero di persone che giocano a Minecraft sta crescendo più che mai! Infatti, ogni mese contiamo una media di oltre 40 milioni di utenti unici tra tutte le piattaforme disponibili.
  • Dall’inizio del 2016 sono state vendute in media 53.000 copie di Minecraft ogni giorno.
  • I giocatori di Minecraft provengono da tutto il mondo; addirittura quattro copie sono state vendute ai nostri amici in Antartica.
  • Gli utenti di ogni età e sesso si godono Minecraft su 14 diverse piattaforme; l’età media è di 29 anni e il 40% dei giocatori è di sesso femminile.
 

A seguire puoi trovare un’infografica dei dati e dei risultati raggiunti da Minecraft.

minecraft

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion