Redazione ILVG

News Microsoft annuncia Minecraft: Education Edition

Microsoft ha annunciato, tramite comunicato stampa, l’arrivo di Minecraft: Education Edition. Questa nuova edizione includerà nuove diverse caratteristiche importanti nell’ambito didattico e sarà disponibile gratuitamente durante tutto il periodo estivo per gli insegnanti. Maggiori informazioni nel comunicato riportato di seguito.

 

 

Come parte integrante del proprio impegno a motivare e sostenere docenti e studenti con strumenti nuovi, Microsoft da oggi offre Minecraft: Education Edition a tutti gli insegnanti del mondo che avranno quindi l’opportunità di installare e provare gratuitamente una prima versione del gioco per tutto il periodo estivo.

 

Ricordiamo che lo scorso Maggio è stata lanciata una versione beta che ha permesso di raccogliere il feedback di oltre 2.000 studenti ed insegnanti di più di 100 scuole in 26 Paesi. I loro suggerimenti hanno contribuito a migliorare l’esperienza nei diversi ambienti educativi.

 

La versione di Minecraft: Education che viene rilasciata oggi include diverse caratteristiche importanti nell’ambito didattico, come la possibilità di raccogliere i progetti svolti dagli alunni in un archivio fotografico e di stimolare la collaborazione in classe e tra classi diverse.

 

Minecraft è un gioco apprezzato da studenti e docenti di tutto il mondo perchè promuove la creatività, la collaborazione ed il problem solving in un ambiente immersivo dove l’unico limite è l’immaginazione.

 

Per ulteriori informazioni su education.minecraft.net.

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion