Tetsuya Nomura, direttore della serie di Kingdom Hearts è stato intervistato da Famitsu durante l’E3 2016 riguardo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, la nuova collection per PlayStation 4. Durante l’intervista Nomura ha anche citato alcune cose riguardo Kingdom Hearts III ed altri progetti, ovvero Final Fantasy VII Remake e The World Ends With You.

 

Buona lettura!

 

Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-

  • Nomura ha discusso di come possono modificare facilmente il gioco grazie ad Unreal Engine 4, specialmente riguardo la luce.
  • Ciò che ci sarà nella demo nello show floor dell’E3 2016 ci sarà anche nella versione finale del gioco. Il suo desiderio era di dare ai giocatori qualcosa da esplorare, un luogo dove sarebbero dovuti arrivare in un posto alto per avere un’impressione dell’area prima di procedere. Nomura dice che Kingdom Hearts III darà delle sensazioni simili, poiché la percezione della mappa sarà molto importante durante il free-running nei posti alti.
  • Nomura dice che il tempo si è fermato solo in questo posto, e spostarsi in altre ubicazioni avrà altri “effetti”.
  • Riguardo il sistema di battaglia, Nomura dice che il concetto dello Stile dei Comandi arriva da Birth By Sleep ed è mutato nella Trasformazione dei Keyblade in Kingdom Hearts III.
  • Nomura chiama lo Sciame di Heartless un’ “Onda del Diavolo” (in inglese Devil’s Wave n.d.r.) e menziona che sono stati presenti sin dal primo trailer di Kingdom Hearts III mostrato all’E3 2013, e che non è ancora alla sua piena potenza.
  • Aqua diventerà più forte solo salendo di livello. Non otterrà nuovi Keyblade.
  • Parlando della lunghezza di Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage-, Nomura afferma che ci saranno molti filmati.
  • Nomura dice che l’ordine in cui dovrebbero essere giocati i titoli sarebbe prima Dream Drop Distance, poi -A Fragmentary Passage-, infine Kingdom Hearts III.
  • Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- non è un contenuto interamente estratto da Kingdom Hearts III. È qualcosa che Nomura ha sentito di dover fare, ma non voleva rallentare il ritmo di narrazione in Kingdom Hearts III con troppi antefatti, per questo li ha presi ed ha creato un episodio separato basato su di essi.
  • In Kingdom Hearts III ci sarà un breve preludio prima dell’inizio del gioco per far si che tutti si sentano coinvolti nella storia.
Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD

  • Nomura ha parlato del Catanuki, spiegando che era qualcosa che il team di Osaka voleva moltissimo inserire nel gioco. Ha discusso anche dell’aggiunta dei Trofei su PlayStation 4, del gioco che ora supporta 60 FPS e delle difficoltà che hanno avuto nella transizione di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance senza l’utilizzo di due schermi con cui lavorare. Ha inoltre citato che lo “spirito” dello sviluppo di elementi unici del 3DS continua ancora adesso nello sviluppo di altri elementi unici per PlayStation 4.
Kingdom Hearts χ: Back Cover

  • La tecnologia di sviluppo per Kingdom Hearts χ: Back Cover è la stessa di Kingdom Hearts III.
  • Famitsu ha chiesto se l’Uomo Incappucciato è il Maestro dei Foreteller. Secondo Nomura, lo è. È un “collante unico” fra di loro, ed apparentemente ha dei soprannomi per ognuno dei Foreteller.
  • Kingdom Hearts: Unchained χ recentemente ha raggiunto i quattro milioni di download in Nord America, e dopo il rilascio c’è stato un aumento di domanda del suo rilascio in Europa. È davvero contento che il suo capitolo di Kingdom Hearts sarà portato ai fan di tutto il mondo.
  • Nomura ha suggerito che la storia di Kingdom Hearts: Unchained χ presto arriverà oltre quella narrata in Kingdom Hearts χ. Kingdom Hearts χ è completo, ma Kingdom Hearts: Unchained χ può essere considerato una seconda parte.
  • Nomura ha indicato che Kingdom Hearts III potrebbe arrivare in Giappone leggermente prima che nel resto del mondo, ma sarà un rilascio comunque praticamente simultaneo.
  • Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue è nello stadio finale di produzione, attualmente stanno finendo di regolare e mettere a tempo le registrazioni in inglese. Ha inoltre chiesto ai fan di essere pazienti per favore e di aspettare quest’inverno per nuove informazioni sul rilascio di Kingdom Hearts III, e di concentrarsi su Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue nel frattempo.
  • L’anno prossimo sarà il 15esimo anniversario di Kingdom Hearts, ed è anche il 30esimo anniversario di Final Fantasy; ha detto ai fan di aspettarsi molte presentazioni su queste serie l’anno prossimo, vuole ravvivare l’atmosfera, cominciando con Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.
Final Fantasy VII Remake

  • Nomura ha detto che è ancora un po’ lontano, ma di non preoccuparsi e che la produzione sta procedendo ad un ritmo stabile. Ha anche affermato che ulteriori informazioni sul gioco saranno rilasciate più avanti e  che quando sarà pronto per essere mostrato, ci sarà della pubblicità per svelarlo.
Riguardo un potenziale sequel di The World Ends With You

  • Nomura ha detto che The World Ends With You è molto seguito all’estero. Ha dichiarato che molte persone, specialmente oltreoceano, hanno chiesto la realizzazione di un sequel. Nomura ha aggiunto che non è facile, ma la possibilità di un nuovo capitolo non è completamente esclusa. Vorrebbe assicurarsi di avere lo staff ed il team necessario per realizzare un prodotto che possa eguagliare il gioco originale.
 

Se ve lo siete perso, ecco qui un gameplay di Kingdom Hearts 0.2 registrato dalla demo disponibile all’E3 2016. Se volete potete leggere le nostre recensioni di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX. Restate sintonizzati per rimanere aggiornati!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion