La data d’uscita ufficiale di The Last Guardian è stata annunciata nel corso dell’E3 2016, e il Director Fumito Ueda, nella giornata di ieri, si è diretto sul PlayStation Blog per rivelare i “cinque segreti sullo storytelling” alla base del suo nuovo titolo dallo sviluppo travagliato.

 

Il primo è basato sul “potere dello storytelling visuale“: il ragazzo e Trico “possono comunicare soltanto tramite gesti, movimenti e reazioni”, e ciò darà uno spessore non indifferente allo svolgersi della storia nel corso del gioco.

 

Il secondo è l’utilizzo della voce fuori campo, mai impiegata prima dal Team Ico: la storia sarà raccontata dal ragazzo diversi anni dopo lo svolgimento degli eventi.

 

Il terzo riguarda l’immedesimazione del giocatore nel personaggio: Fumito Ueda spera che ciò possa avvenire tramite i puzzle del gioco, l’esplorazione degli ambienti e fornendo un’ulteriore background narrativo al ragazzo.

 

Il quarto si concentra sul coinvolgere i giocatori nel mantenere la sicurezza di Trico. Ueda scrive:

 

La più grande differenza tra questo rapporto e quelli in Ico & Shadow Of The Colossus è che c’è più dinamismo tra il ragazzo e Trico. Fin dal primo momento del gioco, il ragazzo non sa se Trico possa essere un alleato o una figura ostile, e il giocatore lavora fin dall’inizio per capire come “rattoppare” quella differenza comunicativa tra i due personaggi.

 

L’ultimo segreto di Ueda riguarda l’utilizzo dei nemici per esplorare la relazione tra il ragazzo e Trico. Gli avversari affrontati dai due nel corso dell’avventura, infatti, non saranno semplici “ostacoli”:

 

In Ico ci siamo concentrati più sugli elementi puzzle che potessero tenere la Principessa Yorda al sicuro, e in Shadow Of The Colossus ci siamo concentrati sul guidare il giocatore nella sconfitta dei colossi, a un prezzo. Con The Last Guardian abbiamo esaminato la relaziona in continuo mutamento tra il ragazzo e Trico, e le sfide che essa rappresenta man mano che si scoprono i misteri del gioco.

 

The Last Guardian arriverà in esclusiva PlayStation 4 il 25 Ottobre 2016.

 

Fumito Ueda, Director di The Last Guardian, svela i suoi “cinque segreti sullo storytelling” impiegati nel suo ultimo titolo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion