Continua il labor limae di
From Software su
Dark Souls III. A distanza di mesi dall’ uscita dal gioco, ci sono ancora alcuni punti critici nel bilanciamento; in questa nuove versione delle regolazioni, pubblicate da
Kimmundi, il responsabile della community per
Bandai Namco Entertainment, sono modificate principalmente la Spada Oscura e le armi che richiedono determinati valori del parametro Fede per essere brandite.
- Armi della categoria Pugnale: aumentati i danni critici.
- Spada Oscura: Ridotta l’ efficienza dell’ arma.
- Spada Lunga di Anri: Ridotti i valori degli scaling.
- Spada Sacra di Wolnir: aggiunto uno scaling su Fede e bilanciati i parametri di conseguenza.
- Spada della Luna Crescente: aggiunto uno scaling su Intelligenza e bilanciati i parametri di conseguenza.
- Martello di Morne: aggiunto uno scaling su Fede e bilanciati i parametri di conseguenza.
- Spada Sacra di Lothric: aggiunto uno scaling su Fede e bilanciati i parametri di conseguenza.
- Lancia di Yorshka: aumentato il valore del danno ai PA.
- Candelabro dello studioso: ridotto l’ effetto di miglioramento del danno delle magie.
- Pugno del Demone: ridotto il peso.
- Spadone del Giudizio: aumentato il valore dell’ attacco.
- Picca di Heysel: aumentato lo scaling su Intelligenza.
- Tutte le armi con effetto penetra scudi: l’ effetto penetra scudi è stato aggiunto agli attacchi normali.
- Abilità che aggiungono un elemento all’ arma: aumentata la durata dell’ effetto.
- Anello Oscurante: aumentata la distanza necessaria ad attivare l’ effetto.
- Anello del Calabrone: cambi all’ efficienza.
- Serpente Oscuro: cambiato il tracking.
- Fulmine a Punta: ora richiede uno slot di armonizzazione.
- Barriera Magica/Barriera Magica Migliorata: aumentata la durata dell’ effetto.
- Pilastri di Luce Divina: aumentato il potere d’ attacco.
- Respiro del Drago Bianco: ridotto il consumo di stamina.
- Tutti gli oggetti Pastiglia d’ Insetto: aumentata la durata dell’ effetto.
- Risolti altri problemi e cambiati altri parametri del gioco.
La
Spada Oscura è ormai tristemente famosa per essere un’ arma fin troppo efficace. Oltre al valore effettivo (visto che è un’ arma apparsa anche nel primo Dark Souls), la Spada Oscura univa un buon danno base a degli ottimi scaling in Forza e Destrezza, un moveset rapido ed una abilità dell’ arma esclusiva degli spadone pesanti che garantiva Hyper Armor, una resistenza allo stordimento.
Le armi Fede potrebbero ricevere invece dei leggeri miglioramenti dei parametri per bilanciare i loro requisiti più alti rispetto ad un’ arma puramente fisica.
Da tenere d’ occhio anche il cambio ai pugnali, la cui rapidità non è bastata a sopperire allo scarso danno e portata, almeno finora.
Dark Souls III è già disponibile per PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Continuate a seguirci per altre novità ed informazioni dal mondo videoludico.
Fonte
#LiveTheRebellion