Il noto sito SemiAccurate, che si occupa principalmente di notizie inerenti il mondo della tecnologia, ha pubblicato un articolo con alcune dichiarazioni in merito all’hardware presente all’interno della componente portatile di Nintendo NX.

 

Da un estratto dell’articolo si può leggere:

 

È nuovamente tempo di nuove console e SemiAccurate vi porta notizie sulla componentistica di Nintendo NX. Se ricordate le nostre precedenti supposizioni sono state piuttosto corrette e questa volta dovrebbero esserlo altrettanto. Potreste ricordare che abbiamo fatto supposizioni in merito alle componenti della console, e queste probabilmente faranno raccogliere a molti di voi la mascella da terra.

 

Nell’articolo di SemiAccurate, accessibile unicamente agli utenti registrati, si parla della possibilità che la portatile di Nintendo NX vanti nella sua componentistica interna il chip Tegra. Dopo aver perso contratti nell’ambito videoludico di questa generazione, al team di Nvidia è stato detto di garantire una console di successo o di “tornarsene a casa”. SemiAccurate si pone anche il dubbio sul fatto che questa possa essere realmente una vittoria per Nvidia, dal momendo che l’azienda stando ad alcune indiscrezioni potrebbe andare in perdita in un’eventuale collaborazione con Nintendo considerando il supporto, il software e tutto quello che ne consegue.

Ricordiamo che al momento non ci sono state dichiarazioni, conferme o smentite, ufficiali da parte di Nintendo in merito ad una collaborazione con Nvidia per integrare i chip Tegra all’interno della componente portatile di Nintendo NX, pertanto questa notizia è da considerarsi un rumor. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion