Capcom ha annunciato i risultati finanziari relativi all’anno fiscale 2015, terminati con un bilancio in positivo per la società giapponese.

 

La compagnia ha evidenziato come il 2015 sia stato un anno in cui la compagnia ha intensificato gli sforzi nel migliorare i processi di sviluppo e diminuire i costi di produzione, riuscendo a rilasciare anche titoli importanti come Monster Hunter e Street Fighter.

 

C’è stata anche un espansione verso il mercato digitale, cosa che ha permesso di diminuire i costi di distribuzione. Si viene a sapere che fra tutti i giochi rilasciati nel 2015, Monster Hunter X (Generations in occidente) ha contribuito notevolmente al bilancio della compagnia, mentre per quello che riguarda il mercato cinese c’è stato un incremento dei profitti, complice il rilascio nel paese di Monster Hunter Online su PC avvenuto a Dicembre, riscuotendo un buon successo in termini di vendite.

 

Sempre fra le vendite digitali, Street Fighter ha avuto vendite soddisfacenti, mentre risultati migliori hanno ottenuti Dragon’s Dogma Online con 3 milioni di copie fra PS4 e PS3 e il già citato Monster Hunter X che con la sola versione digitale che ha toccato le 3,3 milioni di unità.

 

Infine è stata spesa qualche parola per l’anno fiscale corrente, iniziato il 1 Aprile del 2016, dove Capcom si concentrerà molto sul rilascio di titoli per console casalinghe e punterà ad unificare gli sviluppi dei titoli in contemporanea con Giappone e USA, in modo da diminuire i tempi di localizzazione. Si prevede anche un maggior coinvolgimento nel mercato Mobile, che prende sempre più piede in tutto il mondo.

 

Per quello che riguarda i giochi previsti da qui al 31 Marzo 2017(data in cui si chiuderà l’anno fiscale in corso)la compagnia è molto fiduciosa della sua line-up che al momento prevede (solo per il mercato giapponese): Sengoku BASARA Sanada Yukimura-den, Resident Evil Umbrella Corps, Ace Attorney 6 e Monster Hunter Stories.

 

Una nota finale è per Resident Evil, col 2016 che segna il suo anniversario e Capcom promette sostanziose novità a riguardo per questa seconda metà dell’anno.

L’anno fiscale 2015 si chiude in positivo per Capcom, con uno sguardo deciso al 2016 e al 20° anniversario di Resident Evil.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion