Nel corso di un’intervista concessa ad IGN, il design director di Infinity Ward, Jacob Minkoff, è tornato a parlare di Call of Duty: Infinite Warfare, focalizzandosi in particolare sulle meccaniche legate al Jackal, il caccia stellare che potremo utilizzare nel corso della campagna, e sulle missioni secondarie.

 

Il giocatore, in qualità di capitano della nave UNSA Retribution, vestirà i doppi panni di comandante e combattente sul campo nel corso della narrazione. Questo a dato modo agli sviluppatori di affiancare ad una storia lineare una serie di missioni ed obiettivi secondari completabili liberamente dall’utente.

 

Come capitano della UNSA Retribution, la nave da guerra della quale siete al comando, potete decidere verso quale obiettivo dirigersi e a quali missioni dare priorità attraverso un ordine non lineare.

Quella che stiamo raccontando è effettivamente una storia ben precisa, ma lungo la strada potrete scegliere di attaccare dei bersagli tattici opzionali, tale scelta vi ricompenserà con oggetti utili nella missione principale successiva e rivelando elementi secondari della trama.

 

Parlando invece del sopracitato Jackal, Minkoff si è concentrato sia sulle sue caratteristiche belliche che sulla sua personalizzazione.

 

Può passare dalla modalità di volo atmosferico a quella di volo a Gravità Zero, pensata per gli scontri nel vuoto dello spazio.

Il caccia si aggiorna e personalizza di pari passo al giocatore. Dovrete andare nell’hangar dove l’equipaggio è al lavoro costantemente sul vostro velivolo. Dopo i saluti di rito sarete quindi pronti a salire a bordo per lanciarvi nelle folli missioni che avete scelto.

 

Infine si è anche parlato dell’assenza di caricamenti nel corso dell’esperienza singleplayer:

 

 

Potrete, ad esempio, sbarcare a terra, combattere per le strade di una città, richiamare il Jackal, salire a bordo, uscire dall’atmosfera, ingaggiare battaglia fuori dall’orbita terrestre, terminare lo scontro, atterrare nella nave, salire sul ponte e dare l’ordine di impostare la rotta per la successiva missione, il tutto senza alcun tipo di caricamento.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Call of Duty: Infinite Warfare.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion