News
di
il 12 aprile 2016, 16:25
in Comunicati Stampa, News

Lo staff del Torino Comics annuncia, tramite comunicato stampa, tutte le novità per quanto riguarda l’edizione di quest’anno della fiera.

 

 

I tre attori internazionali ospiti a Torino Comics

Alla XXII edizione di Torino Comics saranno ospiti tre attori internazionali. Robert Picardo, il Dottore della serie tv Star Trek: Voyager e tra i protagonisti delle serie Stargate SG-1, Stargate Atlantis e Stargate Universe, in cui vestiva i panni di Richard Woolsey. Kenny Baker, l’attore inglese che ha interpretato il droide C1-P8 (o R2-D2 nella versione originale) in Star Wars. Kandyse McClure alias il Sottoufficiale Anastasia “Dee” Dualla di Battlestar Galactica, ruolo che le è valso nel 2005 il Peabody Award. Ognuno di loro sarà protagonista di un evento sul palco dell’Oval e racconterà al pubblico e ai fan segreti e aneddoti della sua carriera.

 

Cosplay Contest: in palio un viaggio a Disneyworld

Doppio appuntamento con i cosplay contest. Sabato 16 la competition sarà a tema Villains, i “cattivi” di film, serie tv, cartoons, fumetti, anime, manga e videogiochi. Domenica 17 in programma il contest classico: in palio un premio speciale, un viaggio per due persone a Disneyworld Orlando negli USA.

 

Torino Comics Official Party si festeggia anche la sera

Sabato 16 aprile Torino Comics non si conclude in fiera: il divertimento continuerà fino a tarda notte con il Torino Comics Official Party. L’Azimut Club di Via Modena 55 ospiterà infatti la festa ufficiale della manifestazione, un grande evento per tutti gli appassionati e i cosplayer, con musica a tema cartoons e tanto divertimento!

 

L’area videogames

Grazie alla collaborazione con Tom’s Hardware Italia, Torino Comics si candida a diventare un importante appuntamento nazionale per il gaming. Una grande area videogames sarà allestita all’Oval per tutti gli appassionati. Torino Comics inoltre ospiterà le finali di prestigiosi tornei nazionali di alcuni dei videogiochi più famosi del momento. I team e i giocatori dei tornei si sfideranno su un palco attrezzato con 10 postazioni pc e un grande videowall dal quale si potrà assistere alle sfide.

 

Torino Comics per la Ricerca

Domenica 17 aprile torna la “Santander Mezza Maratona Città di Torino”, la corsa che attraversa i luoghi più belli del capoluogo piemontese con tante iniziative di sport, solidarietà e turismo. Oltre alla tradizionale distanza di 21 km ci sono altri due percorsi: la 10 km “Santander Torino Running” e la corsa/camminata non competitiva “3km per la Ricerca” il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

 



due parole sull'autore

Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all’età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell’estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.

Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su