Negli ultimi mesi si son susseguiti spesso diversi rumor su un possibile sviluppo di un sequel per The Last of Us, ora è Neil Druckmann, creative director di Naughty Dog, in persona a tornare sull’argomento e fornire nuove informazioni.

 

Già in passato Druckmann si era espresso a riguardo, restando però, come plausibile, sin troppo sul vago, ma questa volta, le sue parole ci forniscono un’idea più chiara di quelli che sono i piani futuri della software house.

 

Stando infatti alle sue parole, diversi sono i progetti per un ipotetico The Last of Us 2, e non solo, ma al momento sono stati tutti quanti messi in stand-by per permettere al team di concentrare tutte le proprie attenzioni su Uncharted 4: Fine di un ladro (di cui potete leggere la nostra nuova anteprima) per poi poterli riprendere una volta pubblicato il DLC dedicato alla modalità single player dell’ultima avventura di Nathan Drake:

 

Prima che io ed il mio socio Bruce Straley ci mettessimo al lavoro su Uncharted 4 avevamo iniziato a progettare diversi prototipi legati all’universo di The Last of Us, non tralasciando però idee per qualcosa che esulasse da quest’ultimo.

Tutte queste cose sono però state bloccate nel momento in cui siamo stati chiamati a dirigere Uncharted 4.

Il nostro prossimo obiettivo è quello di realizzare il DLC per il single player del gioco (Uncharted 4 per l’appunto), poi, una volta ottenute le risorse necessarie, riprenderemo in mano tutti questi prototipi; al momento però è fondamentale concentrarci sul nostro presente.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate ad un possibile secondo capitolo per The Last of Us ed ai futuri progetti di Naughty Dog.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion