Antonino Lupo

News Annunciato Stronghold Kingdoms per Nokia 3310

Firefly Studios, studio di sviluppo responsabile di Stronghold Kingdoms per iOSAndroid, ha annunciato nella giornata di oggi l’arrivo del titolo sui classici Nokia 3310 in un’esclusiva versione “demake”.

 

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

 

Stronghold arriva sui Nokia 3310

 

Il gioco di simulazione di castelli medievale è in arrivo su iOS, Android e sui Nokia classici con un’esclusiva versione ‘demake’

 

Mentre Firefly Studios sta lavorando duramente per portare Stronghold Kingdoms su iPad, iPhone ed Android, gli sviluppatori stanno anche lavorando su un altro progetto, che ritengono ugualmente importante. Dopo settimane intense di progettazione, meeting e visite alle case dei rispettivi genitori per trovare questi dispositivi, gli sviluppatori indipendenti britannici hanno finalmente svelato il loro progetto segreto.

Ammira il primo filmato del gameplay di Stronghold Kingdoms su uno dei primi Nokia!

 

 

Nonostante il gioco sia in versione pre-pre-Alfa, come mostra questo filmato, gli sviluppatori della serie Stronghold sperano che sia già evidente con quanta cura e passione si siano dedicati a questo demake. Un’aggiunta tardiva ai dispositivi ed alle piattaforme già in lista per essere supportate, la versione per 3310 è stata introdotta nella produzione dopo che uno sviluppatore ha fatto cadere il suo iPhone rompendolo per la quattordicesima (ed ultima) volta.

 

Mi stavo sedendo dopo Ia quarta riunione di fila di quella mattina, quando è successo. Il telefono è caduto dalla mia tasca e si è distrutto non appena è entrato in contatto con una console che abbiamo in ufficio. Neanche lo strato di polvere ha potuto salvare il telefono” ha detto Steve Stevenson, Direttore dei Test degli Oggetti Concettuali a Firefly. “Mentre stavo mettendo insieme i frammenti del nostro unico mezzo per testare il gioco su iOS, qualcuno ha iniziato a parlare dei suoi primi telefonini. Non appena ha menzionato il 3310, i nostri occhi si sono incontrati ed abbiamo capito cosa dovevamo fare.”

 

Caratteristiche principali

  • Dimenticati di Snake! Prova la classica esperienza Stronghold sul tuo 3310
  • Gestisci i tuoi paesani con un’interfaccia utente ridisegnata per tastiere numeriche
  • Goditi la grafica monotona a risoluzione 84×84, ricreata magnificamente
  • Prova in qualche modo a giocare il gameplay multi piattaforma contro giocatori che usano PC, Mac, iOS ed Android
  • Non ti preoccupare mai più per aver fatto cadere il tuo telefono!
 

Si tratta, ovviamente, di uno dei tanti pesci d’aprile apparsi in giro per il web nella giornata di oggi. Chi attende Stronghold Kingdoms per affrontare una partita al volo, tuttavia, potrà giocarlo nel giro comunque di qualche mese su tutti i dispositivi iOS e Android moderni.

 

Firefly Studios annuncia un’esclusiva versione “demake” di Stronghold Kingdoms, presto disponibile sui classici Nokia 3310. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion