In occasione della GDC 2016, Atsushi Inaba, Executive Director di Platinum Games, ha tenuto una conferenza dedicata alla filosofia della Software House per quanto concerne lo sviluppo degli action games, e che potrete vedere qui di seguito.

 

Nello specifico, questa è stata un’opportunità per tornare a parlare di uno degli attuali progetti della società, vale a dire Scalebound, action RPG in sviluppo in esclusiva per Xbox One da parte di un team guidato da Hideki Kamiya.

 

Nello specifico, Inaba a parlato degli elementi ruolistici del titolo e di come questi ultimi rendano più profonda la personalizzazione del protagonista rispetto ad un classico titolo action. Nonostante sia maggiormente enfatizzato lo sviluppo del proprio drago, anche il protagonista Drew potrà, infatti, contare su un nutrito set di azioni personalizzabili dal giocatore.

Lo scopo, da questo punto di vista, è quindi quello di cercare di coniugare al meglio gli elementi derivanti dal mondo degli RPG e degli Action.

 

Inoltre, vista la preferenza di Kamiya per i protagonisti ben caratterizzati, l’intento del team è quello di fare in modo che Drew non risulti un personaggio “poco ispirato”.

 

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità legate a Scalebound.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion