Giuseppe Vecchio

News Nuovi dettagli per Tales of Berseria

L’RPG Tour di Bandai Namco Enterntainment è stato un ottimo occasione per scoprire qualcosa di più su Tales of Berseria, in arrivo in Europa ad inizio 2017 su PS4 e PC.

 

Nel gioco, la protagonista Velvet possiede un costume alquanto succinto, per cui è stato lecito chiedere se la versione occidentale avrebbe subito cambiamenti, soprattutto considerando gli ultimi tempi in cui sempre più giochi vengono censurati dalle nostre parti. Interrogato sulla questione, il producer Yasuhiro Fukaya ha assicurato che non ci sarà alcun cambiamento al costume di Velvet, questo perché ha pensato che i fan vogliano la stessa esperienza offerta dalla versione occidentale.

 

Un altra novità interessante è che Fukaya ha dichiarato che con ogni probabilità, Tales of Berseria sarà l’ultimo capitolo della serie sviluppato su PS3, ricordiamo infatti che in Giappone il gioco sarà disponibile su PS4 e PS3, con quest’ultima che in occidente è sostituita dalla versione PC. Al momento non ci sono informazioni sul prossimo Tales of, ma è sicuro che quando sarà sviluppato trarrà il massimo dall’hardware di PS4.

 

Infine è stata spesa qualche parola sulla durata del gioco. Fukaya ha detto di aver completato la storia principale sulla build del gioco attuale in circa 50 ore, con sub quest ed eventi secondari che andranno ad aggiungere altre 30 ore per un totale di circa 80 per completare il gioco sotto ogni aspetto. Ovviamente questo temo varierà in base a come il giocatore deciderà di avanzare, ma la durata media sarà quella appena detta.

 

Anche noi di I Love Videogames eravamo presenti all’RPG Tour tenutosi a Milano, e abbiamo intervistato proprio Fukaya in persona, intervista che potete trovare a questo link.

Tales of Berseria uscirà in Giappone il prossimo 18 Agosto, con la versione occidentale che sarà disponibile ad inizio 2017

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion