Pietro Iacullo

Speciale Guida agli acquisti: Aprile 2016

Dopo un Marzo relativamente tranquillo la stagione videoludica entra nel vivo ad Aprile, con lo scaffale che questo mese vede arrivare nei negozi alcuni dei titoli più attesi dell’anno: scopriamo nella nostra classica Guida agli acquisti quali sono le uscite più interessanti dei prossimi 30 giorni.

 

Nights of Azure
Già disponibile dal Primo Aprile, Night of Azure di Koei Tecmo promette di rimpinguare la lineup delle tre macchine Sony attualmente sul mercato (Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita) proponendo un action rpg prodotto da Keisuke Kikuchi (che probabilmente conoscete grazie alle serie Deception e Fatal Frame) . L’isola di “Rusewall“ è il teatro delle vicende, ed è caratterizzata dal fatto che nessuno dorme durante la notte. Nelle battaglie i giocatori useranno una spada demoniaca come arma e combatteranno al fianco di demoni chiamati “Servan”, ottenuti stipulando dei contratti con loro. Siamo attualmente al lavoro sul titolo, e non appena completato (come nostra abitudine) vi forniremo un parere più dettagliato in sede di recensione.

Trillion: God of Destruction
Idea Factory si conferma anche quest’anno una delle case più prolifiche quando si parla di giochi di ruolo: questa volta la proposta è a sfondo strategico, che metterà i giocatori su Playstation Vita contro Trillion, Dio della Distruzione dotato di una quantità spropositata di punti salute. Sfruttando i sei candidati Overlord e le loro caratteristiche, starà quindi al giocatore guidare la squadra attraverso allenamenti, scelte e battaglie fino allo scontro finale contro il dio, impedendogli di conquistare l’Underworld. Anche in questo caso il titolo è già disponibile per l’acquisto dal Primo Aprile, con le nostre impressioni in arrivo a breve.

Quantum Break
Remedy Entertainment si è già fatta conoscere al grande pubblico confezionando titoli di indubbio spessore come Alan Wake o i primi due episodi della serie dedicata a Max Payne: inevitabilmente quindi Quantum Break, disponibile su Xbox One e PC a partire dal prossimo 5 Aprile, ha calamitato fin dall’annuncio gli sguardi di una vastissima platea, anche grazie alla peculiare vocazione “multimediale” del prodotto, le cui vicende verranno sviluppate anche tramite una serie TV dedicata (assecondando la naturale predisposizione alla cinematografia di Remedy). Vi abbiamo già dato il nostro giudizio sul titolo con la nostra recensione, trovando decisamente convincente sui fronti della narrazione, del gameplay e su quello tecnico (pur non esente da problemi), trovando il tutto comunque tutto sommato non molto impegnativo da affrontare e un po’ poco longevo “in prima battuta”, difetto superato se si punta a sviscerare al 100% i contenuti presenti su disco.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016
Non poteva mancare quello che ormai è un classico delle annate in cui si tengono le Olimpiadi: Mario e Sonic sono pronti a darsi di nuovo battaglia in occasione della manifestazione brasiliana. L’8 Aprile il duo aprirà la partita su Nintendo 3DS, anticipando di qualche mese l’uscita del titolo in versione Wii U. Come al solito cercheremo di farvi leggere la nostra recensione con un certo anticipo rispetto all’arrivo nei negozi, in modo da poter ponderare l’acquisto con tutte le informazioni del caso.

Dark Souls III
Probabilmente assieme a Quantum Break uno dei titoli più attesi del mese, il 12 Aprile si affaccerà sullo scaffale la terza iterazione della serie che ha sdoganato il successo di From Software. Abbiamo già incrociato le spade con la creatura di Hidetaka Miyazaki durante alcuni appuntamenti fieristici dello scorso anno, dalla Gamescom di Colonia (dove con l’occasione abbiamo pubblicato un’anteprima su quanto visto) e poi alle Games Week di Milano e Parigi, e non ci faremo quindi far scappare l’occasione di parlare ancora del titolo, questa volta in termini più definitivi, con la nostra recensione in arrivo al ridosso della data di uscita.

1 2
Tag:

#LiveTheRebellion