Redazione ILVG

News Dark Souls III: note per la patch 1.04

Dark Souls III è uscito da meno di una settimana, e, come è solito per i titoli From Software, è già iniziato il labor limae di ribilanciamento di alcune armi poco performanti, o fin troppo performanti. Nel caso voleste invece qualche informazione più dettagliata sul nuovo Souls, vi rimandiamo alla nostra recensione.

I cambi in questa patch (1.04 per la versione Console e 1.03.1 per la versione PC), riguardano il primo caso. Le note che seguono potrebbero contenere alcuni spoiler, almeno nei nomi di armi (alcune sbloccabili tramite anime di boss) e luoghi, quindi prestate attenzione se non volete rovinarvi minimamente il gusto della scoperta di Dark Souls III. 

 

 

Ancora non ci sono informazioni sulla risoluzione di alcuni fastidiosi bug che riguardano la versione PC e causano talvolta dei crash quando si riposa a un falò, o che impediscono ai fantasmi evocati di partecipare allo scontro con i boss della zona. Tuttavia From Software ha fatto sapere di essere al lavoro su alcuni fix per il matchmaking tramite password che risulta essere particolarmente lento.

 

I bilanciamenti agli spadoni dovrebbero essere mirati a renderli più appetibili a giocatori che vogliono investire sulle armi pesanti, visto che al momento sono surclassati dalle spade lunghe che compensano ampiamente il loro danno lievemente minore con minor peso, minor costo di stamina, e maggiore velocità. In particolare, al momento la Spada Oscura è una delle armi più utilizzate nel PvP e nel PvE grazie al suo peso contenuto, moveset versatile, abilità unica dell’ arma (è l’ unica spada lunga “leggera” ad avere la stessa abilità degli spadoni), e, forse, anche per un fattore nostalgia che la lega ai giocatori del primo Dark Souls.
Di seguito, alcuni dati sui cambiamenti delle armi per una build di 60 Forza, 60 Destrezza, e 10 a Intelligenza e Fede, calcolati dall’ utente di Reddit Laf1.

 

Dark Souls III bilanciamenti agli spadoni

 

Dark Souls III è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Continuate a seguirci per novità ed informazioni dal mondo videoludico.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion