Il Lead World Designer di Diablo 3, Leonard Boyarsky, si è unito al team di Obsidian Entertainment nel quale lavorerà fianco a fianco con Timothy Cain, co-fondatore di Troika Games e sviluppatore di Vampire: The Masquerade – Bloodlines.

 

La notizia è stata svelata da Cain tramite Facebook e da Obsidian Entertainment grazie ad un Tweet:

 

 

 

 

Boyarsky e Cain hanno già collaborato in precedenza lavorando ai primi due titoli di Fallout presso Interplay prima fondare il proprio studio.

 

Nel 1998, insieme a Jason Anderson, Boyarsky e Cain hanno dato vita a Troika Games, software house che ha sfornato Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura, The Temple of Elemental Evil e Vampire: The Masquerade – Bloodlines.

 

Obsidian è attualmente al lavoro sul gioco di ruolo Tyranny, che sarà pubblicato da Paradox: in esso i giocatori assumeranno le sembianze di un personaggio personalizzabile chiamato “Fatebinder“, le cui azioni passate e future plasmeranno il mondo.

 

Il gioco sarà rilasciato quest’anno ed è in sviluppo sullo stesso motore di Pillars of Eternity.

 

Potrebbe non significare nulla, ma ricordiamo che Paradox ha acquisito le proprietà intellettuali di White Wolf da CCP nell’ottobre 2015, insieme a tutti gli asset relativi al MMO World of Darkness (che venne cancellato) e Vampire: The Masquerade. La compagnia ha inoltre acquistato White Wolf nel suo insieme, che agirà come sussidiaria di Paradox.

 

Con Boyarsky e Cain di nuovo insieme, sarà possibile assistere alla nascita di un sequel per Bloodlines o far risorgere il progetto World of Darkness

 

Continuate a seguirci per scoprire quali saranno i progetti di Obsidian Entertainment.
 

Tag:

#LiveTheRebellion