Nuove immagini apparse su NeoGAF nelle ultime ore permettono di dare un’occhiata a quello che potrebbe essere il design del controller NX, potenziale accessorio per la prossima console Nintendo che dovrebbe essere annunciata ufficialmente nel corso dell’E3 2016.

 

Le immagini trapelate mostrano un controller molto simile a quello già apparso in uno dei recenti brevetti di Nintendo, con un display a ricoprire per intero tutta la parte frontale del dispositivo.

 

Controller NX 1 Controller NX 2

 

NeoGAF riporta quanto segue:

 

  • Solo le estremità frontali degli stick si muovono. La parte inferiore è statica (un po’ come per il Pad Scorrevole 3DS, anche se si muove su una piccola “sfera” inferiore).
  • I “roller” sul dorso hanno l’aspetto e il comportamento della rotellina di un mouse. Tuttavia, non credo che questo sarà il design finale.
  • Il feedback tattile somiglia parecchio al “Taptic Engine” di Apple. Non è come il “rumble” normale.
  • È presente un jack per cuffie da 3.4mm sulla parte inferiore.
 

Andy McNamara, di GameInformer, ha poi dichiarato quanto segue:

 

Avevo sentito che NX non avrebbe avuto pulsanti frontali, quindi le immagini trapelate confermano ciò che mi è stato detto e non ho potuto verificare.

 

Non sto dicendo che le immagini sono vere, sto dicendo che coincidono con le informazioni che ho avuto ma non ho potuto verificare. Per essere chiari, non c’è nulla di confermato.

 

Un utente Reddit ha poi confermato che si tratta di una versione del controller NX tratta dal Dev-Kit, dunque possibilmente ben lontana dal design finale:

 

w5cWvVy

 

Come ribadito dal caporedattore di GameInformer, tuttavia, le immagini trapelate non hanno ancora nulla di ufficiale. Si attendono notizie da parte di Nintendo.

 

Trapelano nuove immagini del possibile controller NX che potrebbe essere utilizzato per la prossima console Nintendo. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion