Redazione ILVG

News Thumper supporterà PlayStation VR

Thumper, il “gioco ritmico violento” annunciato dagli sviluppatori indipendenti di Drool a Giugno, supporterà PlayStation VR stando a quanto affermato da Marc Flury. Il gioco ha come protagonista uno scarafaggio spaziale che dovrà essere guidato fino ad una testa gigante attraverso l’uso di controlli semplici e intuitivi. Il gameplay darà al giocatore una sensazione di velocità e fisicità a “livelli estremi, come mai visti prima in un gioco ritmico” secondo Flury.

 

Ad essere onesti, all’inizio non eravamo sicuri che Thumper sarebbe stato adatto per VR. Abbiamo passato gli ultimi anni ossessionati dal fare in modo che Thumper fornisse la più intensa esperienza bi-dimensionale possibile. Ma un versione VR non lo sarebbe di più? Abbiamo voluto verificare provando il gioco con PlayStation VR per avere un miglior giudizio in merito. Possiamo confermare che non è soltanto più intenso, è anche incredibilmente coinvolgente.

 

Secondo Flury, il gameplay di Thumper si “adatta perfettamente” alla realtà virtuale e “trasforma l’esperienza” in modi inimmaginabili. Il gioco sarà quindi giocabile sia in 2D che in realtà virtuale, ma senza l’obbligo di possedere un PlayStation VR.

 

Di seguito troverete il trailer, il quale introduce nuove meccaniche di gioco. Nei primi livelli, infatti, il movimento sarà limitato in una singola corsia ad alta velocità mentre, con il passare dei livelli e l’incrementare della difficoltà, sarà possibile spostarsi attraverso diverse corsie per evitare gli ostacoli.

 

 

 

Thumper è previsto per fine 2016 per PC e PS4 con supporto a PlayStation VR. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in merito!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion