Redazione ILVG

News Sony conferma la chiusura di Evolution Studios

Evolution Studios, software house già affermata grazie a prodotti come DriveClub, MotorStorm e World Rally Championship, è stata chiusa dalla casa nipponica. Già DriveClub è sembrato un progetto problematico sia per Sony che per Evolution Studios, per via delle non poche vicissitudini legate al gioco online, che in seguito hanno portato al licenziamento di 55 persone all’interno della software house in questione.

 

Alla fine Sony Computer Entertainment ha preso la decisione di chiudere definitivamente la casa sviluppatrice inglese e reindirizzare lo staff restante in altre compagnie. Qui di seguito la dichiarazione completa di Sony:

 

Revisioni periodiche vengono svolte da tutti i SCE Wordwide Studios, assicurando che le risorse che abbiamo a disposizione nel contesto competitivo ci permettano di avere progetti praticabili ma sempre all’avanguardia, innovativi e di alta qualità.

 

Come parte di questo processo, abbiamo rivisto e valutato tutti i progetti in corso ed i piani a breve ed a lungo termine, così da decidere di attuare qualche cambiamento alla struttura degli Studios Europei.

 

Così è stato deciso di chiudere gli Evolution Studios.

 

È deplorevole, in quanto questa decisione porterà a licenziamenti forzati. Abbiamo già accettato che ciò significherà rischiare di perdere staff di alto calibro, ma, concentrandoci sugli altri Studios (che già hanno nuovi eccitanti progetti in sviluppo), noi crediamo di poter avere una forte posizione andando avanti, e di poter offrire il miglior prodotto possibile e la migliore qualità ai nostri consumatori.

Dove possibile, cercheremo di riallocare alcune persone in altri progetti. Se alcune determinate possibilità non saranno disponibili, faremo il possibile per assistere lo staff in ogni modo, incluso interloquire con i datori di lavoro locali o con altre compagnie di sviluppo.

Evolution è stata una parte importante di SCE Worldwide Studios per oltre 10 anni, lavorando a titoli all’avanguardia come WRC, MotorStorm e DriveClub.

 

Questa decisione non dovrebbe togliere nulla al grande lavoro svolto da Evolution.

 

 

Continuate a seguirci sul sito o sulla altre piattaforme su cui siamo presenti per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion