Harmonix, studio di sviluppo noto per i primi capitoli di Guitar Hero e per la serie Rock Band, ha firmato un accordo con Performance Designed Products (PDP), azienda che ricoprirà il ruolo di nuovo produttore di periferiche per la serie.

 

Le periferiche di Rock Band sono state realizzate per lungo tempo da un’altra azienda, Mad Catz, ma i recenti problemi finanziari di quest’ultima (ultimo ma non ultimo, la riduzione dello staff del 37%) devono aver causato non pochi grattacapi ad Harmonix, possibilmente andando a influenzare i rapporti in corso. Harmonix ha già dichiarato che i primi controller realizzati da PDP saranno disponibili a partire dall’Autunno di quest’anno.

 

Queste le parole di Steve Janiak, CEO di Harmonix, sull’argomento:

 

PDP ha una reputazione altamente meritata per quanto riguarda l’innovazione, la “customer satisfaction” e la qualità. L’azienda possiede la maestria logistica e tecnica per supportare i piani ambiziosi di Harmonix per il futuro di Rock Band, compresa la realizzazione di nuovo hardware insieme a un importante aggiornamento per Rock Band 4 in Autunno.

 

I controller già realizzati da Mad Catz, tuttavia, continueranno comunque a essere venduti e supportati dal produttore.

 

Harmonix lascia Mad Catz per un nuovo accordo con Performance Designed Products, un’azienda che si occuperà di realizzare le prossime periferiche per Rock Band. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion