Redazione ILVG

News Presentato Batman: A Telltale Games Series

Telltale Games ha tenuto una conferenza al SxSW di Austin nel quale ha reso note le prime informazioni riguardanti Batman: A Telltale Games Series.
Il gioco, in pure stile Telltale, sarà un’avventura grafica, sarà classificato come Rated M (probabile PEGI 18+) e avrà contenuti maturi simili a quelli di  The Wolf Among Us.

batman

Il gioco sarà ambientato in una Gotham City dei giorni nostri, completamente slegata dai precedenti videogiochi come anche da film e fumetti.

 

 

La trama si articola intorno alla figuare di Batman e di Bruce Wayne, ovvero l’eroe e l’uomo sotto la maschera, che verrano esplorate man mano nel gioco con interessanti scelte che faranno propendere la mente del personaggio verso una delle 2 figure. Non si concentrerà sulla Bat-family ma avrà comunque la comparsa di alcuni personaggi iconici dell’universo di Batman come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Ancora non si abbiamo informazioni su saranno i villain del gioco, che verranno rivelati solamente a ridosso dell’uscita degli episodi.

Alcuni personaggi avranno una profonda relazione con la vita privata di Bruce, e le decisioni prese durante il gioco nei panni di Bruce Wayne e di Batman si ripercuoteranno sulla strada che prenderanno gli altri personaggi.
Le azioni del giocatore influenzeranno la Gotham City con cui Bruce avrà a che fare di giorno e i criminali che dovrà affrontare di notte nei panni del Crociato incappucciato.

È possibile scegliere di affrontare determinate situazioni come Bruce, o mettere sulla tuta e affrontarle come Batman.

 

 

Lo studio, lo stesso che ha lavorato a Tales of Borderlands, si è concentrato sul miglioramento dell’engine, puntando a dare un interpetazione non-fotorealistica dell’universo di Batman, il gioco cerca di essere un fumetto animato ispirato a disegnatori come Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams.

Ancora non è stato selezionato tutto il cast di voci, ma Telltale ci sta lavorando su; appena avremo nuove notizie le riporteremo nel sito.

 

 

Il primo episodio di Batman: A Telltale Games Series verrà rilascioato per PC, Playstation 4 e Xbox One durante l’estate 2016.

KPvPj28

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni su Batman: A Telltale Games Series

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion