Si è concluso da pochi minuti il Nintendo Direct con tutte le novità in uscita per questa prima metà dell’anno su Nintendo 3DS e Wii U. Nel caso vi siate persi l’annuncio di seguito trovate tutte le novità in arrivo nei possimi mesi.

Grandi novità in arrivo su Wii U e Nintendo 3DS per tutto l’inverno, la primavera e oltre

03/03/2016

3 marzo 2016 – In un nuovo video di Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato i nuovi giochi per le console Wii U e Nintendo 3DS e svelato ulteriori dettagli sui titoli già annunciati. Dai nuovi giochi delle serie Kirby e Paper Mario al nuovo titolo che si affiancherà a Star Fox Zero, il nuovo Nintendo Direct è imperdibile. Per vedere la presentazione in versione integrale, visita il sito di Nintendo Direct oppure vai sul canale YouTube di Nintendo Italia per vedere tutto il video e altri nuovi trailer.

Ecco un riepilogo degli aggiornamenti e annunci presentati nel video.

Wii U

Star Fox Zero: Fox McCloud ritorna in una nuova avventura piena di azione. I percorsi che si diramano all’interno del gioco permettono di esplorare una molteplicità di luoghi, e ognuno offre esperienze diverse e difficoltà uniche. I giocatori noteranno il progressivo miglioramento delle loro abilità nel tempo, fino a diventare piloti provetti. Nella modalità per due giocatori, un giocatore può pilotare l’Arwing mentre il secondo prende la mira e spara. Il gioco è in arrivo il 22 aprile e sarà disponibile anche una First Print Edition comprendente i due titoli Star Fox Zero e Star Fox Guard su dischi di gioco separati e un’esclusiva custodia SteelBook®. Questa edizione limitata sarà sicuramente apprezzata dai collezionisti in quanto è l’unico modo per mettere le mani su una copia fisica di Star Fox Guard!

Star Fox Guard: il giocatore installa 12 telecamere per trovare e sconfiggere i nemici che attaccano il sito di estrazione dello zio di Slippy, Grippy. Ci sono circa 100 missioni, ma puoi anche creare da solo le sfide da affrontare, decidendo dove piazzare i nemici nei vari livelli e caricandole online. Il gioco sarà disponibile come codice download nei negozi o direttamente sul Nintendo eShop, a partire dal 22 aprile.

 

Paper Mario: Color Splash: Paper Mario ritorna su una console Nintendo! In questo gioco d’azione e avventura, l’Isola Prisma sta perdendo tutto il suo colore. Paper Mario usa il suo martellobaleno per spruzzare vernice su qualsiasi cosa tocchi e riportare il colore sull’isola. Il gioco sarà lanciato nel 2016.

 

Super Mario Maker: i fan di Mario più temerari potranno presto cimentarsi nella Sfida dei 100 Mario in modalità super difficile grazie a un aggiornamento software gratuito in uscita il 9 marzo. Questa modalità si sblocca dopo aver terminato la sfida in modalità difficile e offre sei livelli davvero ostici. Inoltre, con l’aggiornamento saranno sbloccabili 12 nuovi costumi fungo nella Sfida dei 100 Mario e la creazione dei livelli si arricchisce di altri strumenti:

  • Scuoti un interruttore P e si trasformerà in una chiave, scuoti due volte una porta e si trasformerà in una porta chiusa a chiave. Quando crei il livello puoi far tenere in mano la chiave ai nemici, per creare impegnativi scontri con i boss.
  • Agita una moneta per trasformarla in una moneta rosa: raccoglile tutte e apparirà una chiave.
  • Scuoti un Thwomp e si trasformerà in un enorme rullo pungente di Super Mario World.
  • Inoltre, il sito Super Mario Maker Bookmark sarà aggiornato con le classifiche per i record mondiali e l’indicazione di quante volte un livello è stato superato al primo tentativo.
Tokyo Mirage Sessions #FE: eliminare i mostri è divertente come un magnifico concerto pop in questo GdR completamente nuovo sviluppato da Atlus. Una forza malefica proveniente da un’altra dimensione ha invaso la Tokyo dei nostri giorni dando origine a un fantastico mix di stile, moda, musica e, naturalmente, pericolo. Combatti in energici scontri a turni, poi fondi gli oggetti per forgiare potenti armi con cui annientare i nemici. In questo titolo, il fanservice incombe dietro ogni angolo con riferimenti a Fire Emblem, musiche della Avex, una delle principali case discografiche giapponesi, dungeon ispirati al mondo dello spettacolo e scenografiche performance musicali. Questo gioco assolutamente unico arriverà in Europa il 24 giugno.

 

Splatoon: stanno per arrivare una serie di aggiornamenti per questo multiplayer di successo. Si comincia il 9 marzo, con un aggiornamento che bilancia alcune abilità dell’equipaggiamento migliorando alcune delle meno usate e rendendole più attraenti. Ci saranno alcune modifiche al modo in cui i giocatori vengono abbinati, alle partite pro e ai festival per migliorare l’esperienza complessiva. Infine, altri due aggiornamenti bilanceranno alcune delle armi esistenti e aggiungeranno dei consigli sui set di armi da parte del proprietario dell’Antica armeria, Armand, in persona. I primi consigli arriveranno in aprile.

 

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016: nella versione per Wii U in arrivo il 24 giugno fanno il loro debutto due nuovi eventi: il Rugby a 7 e la Ginnastica ritmica (Club).

 

LOST REAVERS: nell’ultimo gioco d’azione online, cooperativo e free-to-play* di BANDAI NAMCO, il giocatore si unisce ad altri avventurieri online per combattere zombie e risolvere puzzle mentre cerca preziosi tesori. Man mano che partecipano alle missioni, i personaggi salgono di livello, ottenendo nuove abilità e fondi per acquistare altre armi. La beta aperta è in arrivo il 14 aprile, mentre il lancio della versione completa è previsto per il 28 aprile.

Nintendo 3DS

Kirby: Planet Robobot: questa volta gli invasori hanno meccanizzato Dream Land! Per riportare la sua casa alla forma originale, Kirby dovrà usare la tecnologia degli invasori contro di loro con la nuova Armatura Robobot, che è persino in grado di distruggere gli ostacoli che gli sbarrano la strada. Nella modalità Squadra Kirby in azione, fino a quattro giocatori possono scegliere uno di quattro ruoli e partecipare a una missione cooperativa per sconfiggere i nemici mentre aiutano la loro squadra. Completando le missioni i giocatori ottengono punti esperienza per salire di livello e diventare più forti. Il gioco è compatibile con tutte le statuette amiibo, alcune delle quali conferiscono a Kirby delle abilità specificamente legate al personaggio. Le statuette amiibo di una nuova serie comprendente Kirby, King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee danno l’abilità di copia esclusiva di ciascun personaggio. L’amiibo di Kirby è il solo modo per ottenere l’abilità UFO. Il gioco e questi quattro nuovi amiibo saranno disponibili il 10 giugno.

 

Fire Emblem Fates: reduce dal miglior lancio di sempre della serie negli Stati Uniti, Fire Emblem Fates arriverà in Europa il 20 maggio. Il giocatore potrà cimentarsi in tre diverse campagne: unirsi a Hoshido in Fire Emblem Fates: Retaggio, combattere con Nohr in Fire Emblem Fates: Conquista o scegliere di non schierarsi in Fire Emblem Fates: Rivelazione, che sarà disponibile come contenuto aggiuntivo nel Nintendo eShop dal 9 giugno. Gli appassionati dei GdR di strategia non vorranno lasciarsi sfuggire Fire Emblem Fates Special Edition, disponibile il giorno del lancio, che contiene tutte e tre le campagne su un’unica scheda di gioco, oltre a un artbook, un’esclusiva custodia SteelBook® e un poster a due facce. Lo stesso giorno, sarà lanciata anche la console New Nintendo 3DS XL Fire Emblem Fates edition**.

 

Metroid Prime: Federation Force: questo nuovo capitolo della serie Metroid Prime è un’avventura in prima persona con enigmi, sparatorie e gioco in co-op. I giocatori affrontano missioni che narrano la storia della guerra tra la Federazione Galattica e i Pirati spaziali. Ogni giocatore deve scegliere armi secondarie specifiche basate sul suo ruolo preferito. Il gioco sarà disponibile in estate.

 

Rhythm Paradise Megamix: questo titolo offre più di 100 giochi di ritmo, di cui 30 completamente nuovi e 70 accuratamente selezionati dai capitoli precedenti della serie, tra cui il titolo originale per Game Boy Advance che non è mai uscito in Europa. Rhythm Paradise Megamix sarà disponibile nel corso dell’anno.

 

Monster Hunter Generations™: l’ultimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo d’azione di Capcom sbarcherà in occidente quest’estate. Il nuovo sistema di stili e arti contribuisce a creare il Monster Hunter più personalizzabile di sempre, e questa volta i giocatori potranno impersonare un Felyne. Il titolo includerà uno anche uno speciale set di armatura ispirato a Marth della serie Fire Emblem. Inoltre, chiunque giochi a Monster Hunter Generations su una console della famiglia Nintendo 3DS su cui sono presenti dati di salvataggio di Monster Hunter 4 Ultimate™ sbloccherà contenuti bonus nel gioco. I cacciatori possono avere un’anteprima della versione inglese del gioco in una diretta in streaming di Capcom Europe all’indirizzo http://twitch.tv/monsterhunter_eu, dalle 18:00 alle 20:00 del 4 marzo.

 

Disney Art Academy: scopri l’artista che è in te realizzando fantastici ritratti di più di 80 personaggi Disney e Pixar. Nelle lezioni di Disney Art Academy imparerai a usare una varietà di strumenti da disegno per ricreare Elsa e Olaf di Frozen, personaggi di Disney Inside Out, Topolino e molto altro. Puoi persino condividere i tuoi capolavori con gli amici. Disney Art Academy sarà disponibile dal 15 luglio.

 

YO-KAI WATCH®: questa serie si è già ritagliata un ruolo importante nella cultura videoludica giapponese e anche i fan europei potranno presto mettersi alla caccia dei misteriosi Yo-kai che stanno causando guai in tutta Valdoro. Il gioco arriverà in Europa il 29 aprile e i giocatori che non vedono l’ora di immergersi nel mondo di YO-KAI WATCH® possono gustarsi un’anteprima grazie a una nuova demo che sarà possibile scaricare dal Nintendo eShop poco dopo il termine della presentazione.

 

Hyrule Warriors: Legends: i giocatori potranno scendere sul campo di battaglia con una demo che sarà disponibile nel Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione. Al lancio del gioco completo, il 24 marzo, sarà possibile acquistare un season pass che dà accesso a quattro pacchetti DLC e a un esclusivo costume bonus per Ganondorf. Questi pacchetti saranno anche acquistabili individualmente nei prossimi mesi. Inoltre, Famirè di The Legend of Zelda: The Wind Waker sarà scaricabile gratuitamente sia dagli utenti di Hyrule Warriors: Legends per Nintendo 3DS sia da quelli di Hyrule Warriors per Wii U in contemporanea con il lancio del primo pacchetto DLC.

 

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato: viaggia nel passato per salvare il presente in questa classica avventura di DRAGON QUEST che è stata completamente rifatta per Nintendo 3DS. Il mondo è stato ricostruito, i personaggi hanno nuovi modelli 3D e la storia è stata completamente ritradotta. Il gioco arriverà quest’anno.

 

Aggiornamento Virtual Console: giochi per Super NES sono in arrivo nel Nintendo eShop per le console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, a partire da Super Mario World ed EarthBound, che saranno disponibili poco dopo il termine della presentazione. A marzo, ogni settimana vedrà l’arrivo di due nuovi titoli nel Nintendo eShop. Inoltre, nella prima settimana di disponibilità, acquistandone uno sarà possibile ricevere uno sconto del 50% sul secondo. Si tratterà in tutti i casi della versione americana a 60Hz dei giochi, che potranno essere giocati alla loro risoluzione originale per un’esperienza ancora più autentica. I titoli già annunciati sono:

 

Azure Striker GUNVOLT 2: Copen, il rivale di Gunvolt, si unisce ai personaggi giocabili in questo nuovo titolo di Inti Creates, in arrivo in esclusiva nel Nintendo eShop quest’estate. I giocatori possono scagliarsi contro gli avversari per poi abbatterli con un devastante colpo a ricerca. Copen può anche copiare le abilità di tutti i sette nuovi boss, per usarle a sua volta. Nel frattempo, i fan dei giochi d’azione possono acquistare il primo Azure Striker GUNVOLT nel Nintendo eShop con il 33% di sconto fino all’1 aprile.

Altre novità

My Nintendo: gli utenti possono ancora preiscriversi per Miitomo***, la prima app di Nintendo per dispositivi smart, e creare un account Nintendo. Al lancio del servizio a marzo, gli utenti potranno diventare membri di My Nintendo**** e iniziare a guadagnare punti My Nintendo. Chiunque si iscriva a My Nintendo durante il periodo di lancio potrà scaricare gratuitamente Flipnote Studio 3D sulla sua console Nintendo 3DS. Maggiori dettagli saranno forniti in futuro.

amiibo: le carte amiibo della quarta serie di Animal Crossing arriveranno in Europa il 17 giugno, insieme all’album corrispondente. I fan degli amiibo possono anche segnarsi il 18 marzo sul calendario. In questa data saranno lanciati in Europa seguenti prodotti:

  • Super Smash Bros. collection: R.O.B. (Colori Famicom), Roy, Ryu
  • Animal Crossing collection: Fuffi (vestito estivo), Girolamo, Mirco e Marco, Remo.
  • Carte amiibo della terza serie di Animal Crossing, con l’album corrispondente.
*Offre acquisti nel gioco. È necessario un accesso a Internet a banda larga. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l’Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

**Software non incluso.

***Miitomo sarà lanciato nelle seguenti nazioni a marzo: Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Germania, Austria, Lussemburgo, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Russia, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti e Canada. La preiscrizione è disponibile solo in questi paesi. Al lancio, Miitomo sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, russo e giapponese.

****My Nintendo sarà disponibile da Marzo nel seguenti paesi: Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Italia, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Malta, Grecia, Svezia, Estonia, Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Romania, Lituania, Lettonia, Russia, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti, Canada, Messico e Brasile.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion