A partire da Settembre 2014, Nintendo ha iniziato a depositare brevetti in Giappone per un dispositivo portatile dotato di telecamera a infrarossi e sensore per il rilevamento della distanza. Gradualmente, tali brevetti stanno iniziando a diventar disponibili anche in Occidente.

 

Le immagini depositate spaziano dal modo in cui la telecamera a infrarossi è in grado di rilevare oggetti / mani dell’utente alla semplice esposizione del concept. In generale, alcune delle figure si concentrano sul modo in cui i gesti e la distanza possono attivare degli output sonori o una vera e propria vibrazione del dispositivo; in un caso, è possibile notare anche un ricevitore GPS.

 

Di seguito la galleria con le varie immagini:

 

[nggallery id=”2244″]

 

Non si sa ancora quando Nintendo possa annunciare ulteriori dettagli sul dispositivo, ma non è da escludere che esso possa essere legato alla futura console NX, il cui annuncio ufficiale è atteso entro la fine di quest’anno.

 

Nintendo deposita alcuni brevetti in Occidente relativi a un dispositivo portatile con telecamera a infrarossi e svariati sensori, probabilmente legato a NX. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion