Antonino Lupo

News Miitomo supporta acquisti in-App fino a $79

Il primo titolo mobile nato dalla collaborazione tra NintendoDeNA è stato rilasciato in Giappone due giorni fa in maniera del tutto gratuita, supportando soltanto una serie di microtransazioni in-App per monetizzare eventuali entrate. Miitomo unisce elementi di Tomadochi LifeAnimal Crossing e Wii “Everybody Votes” Channel per garantire una sorta di esperienza “social” agli utenti, e le microtransazioni in-App servono sostanzialmente per raccogliere moneta virtuale da utilizzare in mini-giochi in stile “Pachinko”, che permetteranno di ottenere degli oggetti di gioco.

 

Stando a Dr. Serkan Toto, analista dell’industria videoludica residente a Tokyo, la lista delle microtransazioni spazia da un minimo di ¥120 ($1,08) a un massimo di ¥8.800 ($79,38). Va detto, tuttavia, che il lancio di Miitomo è avvenuto soltanto in Giappone, al momento, e che la lista delle microtransazioni potrebbe non rispecchiare la versione definitiva che verrà trasportata in Europa.

 

 

Dr. Serkan Toto riporta una lista di microtransazioni per Miitomo che spaziano da $1,00 a $79,00, traducibili in moneta virtuale per gli utenti. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion