Il numero di Aprile di Game Informer contiene un articolo di 14 pagine dedicato a Gears of War 4, rivelando numerose informazioni sul gioco come la storia, nuove armi e meccaniche e sullo sviluppatore, The Coalition.

 

Gears of War 4 è ambientato 25 anni dopo gli avvenimenti del terzo capitolo della serie. L’arma Emulsion attivata alla fine degli eventi di Gears of War 3 ha causato l’estinzione di tutti i combustibili fossili e l’umanità si ritrova in via d’estinzione, costretta a vivere in città murate al riparo dalle cosiddette “windflares” tempeste venutesi a creare in seguito ai continui conflitti, che vengono descritte come un unione fra tornado e uragani.

 

Nel gioco ci saranno quattro diversi tipi di condizioni atmosferiche, come ad esempio forti venti, che influiscono sul alberi, foglie e simili, e le devastanti windflares, che non solo influiranno sui combattimenti e l’uso delle armi, ma costringeranno il giocatore a cercare riparo per sopravvivere. Gli sviluppatori vogliono fare in modo che il giocatore tenga in grande considerazione le condizioni atmosferiche, come ad esempio sfruttare il vento per ottimizzare i colpi a disposizione. Anche le azioni nemiche subiranno l’influenza del tempo.

 

Le ambientazioni, da foreste a fortezze e molto altro, sono fortemente ispirate al nord Italia.

 

Gears of War 4 punta a tornare al tipo di trama più oscura proposta dal primo capitolo della serie. Nel suo lungo articolo Game Informer introduce  tre personaggi giocabili:

La storia del gioco avrà inizio quando il villaggio degli Outsider verrà invaso da una forza misteriosa, rapendo tutti gli abitanti tranne i tre protagonisti, che partiranno alla loro ricerca chiedendosi perché sono stati risparmiati.

 

Il nuovo nemico del gioco è conosciuto come “The Swarm”. Dopo la fine della guerra c’erano troppe Locuste da bruciare, quindi sono state ammassate in delle fosse comuni. JD, Del e Kait credono che la cosa potrebbe essere collegata a questa nuova minaccia. La prima missione del gioco vedrà i tre scoprire una sorta di bozzolo gigante nella foresta, dal quale usciranno in massa delle creature dall’aspetto umano chiamate Juvies. I Juvies sono il tipo di nemico base, infatti possono evolversi in esseri di nome Drones, in grado di utilizzare armi.

 

The Coalition sta cercando di creare anche nuove tipologie di nemici, come il Pouncer mostrato nella demo del’E3 dello scorso anno. Il Pouncer è un particolare tipo di nemico che cambia tattica di combattimento in base alle mosse del giocatore.

 

Ci saranno nuove armi, come utensili utilizzati nell’edilizia il cui uso è stato adattato al combattimento. Gli sviluppatori vogliono anche rinnovare il sistema di copertura, con i giocatori che potranno nascondersi più facilmente e uccidere i nemici usando il coltello. Si potranno anche dare delle spallate ai nemici per fargli perdere l’equilibrio.

 

Molto impegno sarà messo nella modalità multiplayer. The Coalition dice di voler rispettare le aspettative dei giocatori, sia occasionali che professionisti, promettendo che nessuno resterà deluso. Tornerà anche la modalità cooperativa a due giocatori.

Gears of War 4 uscirà entro l’anno in esclusiva per Xbox One.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion