The Game Bakers ha rilasciato un trailer di gameplay per Furi, nuovo titolo action in arrivo su PlayStation 4 PC a partire nel corso del 2016.

 

Il nuovo trailer mostra una delle tante Boss Fight che caratterizzeranno il titolo di The Game Bakers, con personaggi illustrati nello stile tipico del creatore di Afro Samurai Takashi Okazaki. Il cosiddetto “Guardiano” mostrato nel video si mostra come un cacciatore mercenario “tattico”, che nel corso dei combattimenti ama utilizzare droni, fucili di precisione laser, mimetizzazione e gli elementi offerti dall’arena stessa.

 

In un post sul PlayStation Blog, il Creative Director Emeric Thoa ha avuto modo di discutere del gameplay e del concept alla base:

 

Semplice e Reattivo

 

Furi è ispirato fortemente al “modo Giapponese” di creare videogiochi. Non cerca di essere realistico nello stile o nelle animazioni: ha un ritmo veloce e richiede parecchio tempismo, riflessi e capacità di valutazione. Quando si preme un pulsante, il personaggio reagisce immediatamente. Fa parte di ciò che lo rende “corretto” da giocare. Spesso, nei giochi moderni, si preme un pulsante e il personaggio, per far sembrare il gioco realistico, avvia un’animazione che è “bella da vedere” ma “sembra pesante”, risultando poco reattiva o poco funzionale. I controlli reattivi hanno un buon feedback e sono un “must-have” in un videogioco di combattimenti.

 

Il gameplay in Furi è l’essenza del modo di dire “Easy to learn, hard to master” [“Facile da imparare, difficile da perfezionare”]. Ci sono davvero pochissimi pulsanti da premere o abilità da ricordare. Sarà possibile fendere con la spada, sparare con l’arma da fuoco, schivare e parare. Più o meno è tutto qui.

 

Sarà possibile caricare il fendente, il colpo di pistola e la schivata; il risultato sarà un fendente più forte che stordirà l’avversario, un colpo di pistola più potente che lo/la spingerà al suolo o una schivata più lunga. Ma, una volta perfezionato tutto ciò, sarete in grado di giocare Furi. È come una chitarra: ha sei corde, ma si ha bisogno di pratica per suonarla correttamente. Non ci sono limiti a quanto si può migliorare. È semplice e profondo allo stesso tempo.

 

Le sfide sono sostanzialmente basate su una formula molto semplice: sta’ allerta, reagisci, punisci.

 

Schiva un laser, para un attacco di spada, aspetta di vedere una debolezza nella postura del tuo nemico e *bam*, puniscilo. La vera profondità del gameplay è derivata dalle differenze tra i boss. Non si tratta di imparare un gran numero di combo per sconfiggere il prossimo boss, si tratta di giocare un paio di mosse in modo diverso per battere un avversario diverso.

 

Guardiani

 

Alcuni boss, o “Guardiani”, si concentreranno maggiormente sulle armi da fuoco. Altri metteranno alla prova le vostre abilità con la spada. Alcuni avversari sono mortali, e vi elimineranno in due o tre colpi. Alcune battaglie richiederanno parecchia concentrazione in un lungo periodo di tempo. Una battaglia può durare 10 minuti o 90 minuti a seconda del modo in cui giocate. E, ovviamente, ogni Guardiano del gioco ha una o due abilità speciali, armi, o abilità che lo/la rendono unico/a.

 

Nel nostro ultimo trailer vi mostriamo uno dei Guardiani più temibili. Si tratta di un cacciatore mercenario “tattico” che non lascia nulla al caso. La donna ha pianificato la battaglia e ha parecchie armi che possono aiutarla a vincere: droni, un fucile di precisione laser, tute mimetiche, e può persino controllare ogni singolo angolo dell’arena in cui combatte, rialzando coperture e bloccando passaggi.

 

All’inizio sarà lei a cacciare voi, nascosta nel suo labirinto, sparandovi mentre siete distratti dalle sue api cibernetiche. Dovrete trovarla, e attaccarla prima che cambi posizione. Potrete affrontarla da vicino per un po’ se riuscite a raggiungerla, ma il gioco è ancora nelle sue mani.

 

Per tirarla fuori dalla sua area sicura dovrete seguirla nel suo nido, al centro del labirinto, e metterla fuori gioco una o due volte. Una volta fatto ciò, si arrabbierà e continuerà a spararvi addosso mentre tenterete di schivare i proiettili ad alta velocità. Alla fine, l’ultima sfida è combatterla faccia a faccia… Mentre lei è invisibile! Ciò richiederà riflessi acuminati e parecchia concentrazione.

 

Di seguito il trailer rilasciato dall’azienda:

 

 

The Game Bakers rilascia un nuovo trailer per Furi, action game in uscita nel corso del 2016 per PS4 e PC caratterizzato da uno stile unico e “giapponese”. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion