Coven and Labyrinth of Refrain si mostra ai suoi fan con un nuovo video dedicato al gameplay e con le prime indiscrezioni sulla trama.

 

La trama di Coven and Labyrinth of Refrain, che uscirà per PS Vita il 23 giugno in Giappone, è semplice: in una città c’è un dungeon labirintico e maledetto, gli avventurieri che si sono inoltrati al suo interno non hanno fatto più ritorno. Un giorno una strega si presenta in città e si offre volontaria per esplorare questo misterioso e oscuro dungeon.

 

Protagonista del dungeon RPG giapponese è Youro Rekitei che, insieme alla strega, esploreranno il dungeon. Per sconfiggere gli incredibili mostri che pullulano nei sotterranei, la strega si avvale dell’aiuto di marionette combattenti. Ovviamente le marionette possono essere personalizzate in modo da creare il proprio party ideale.

 

In Coven and Labyrinth of Refrain ha un ruolo cruciale e fondamentale l’esplorazione del dungeon labirintico. Con una visione in soggettiva, ci muoveremo tra un dedalo di corridoi bui e angusti alla ricerca del passaggio al prossimo livello. Come struttura grafica ricorda molto i vecchi videogame come Dungeon Master (prodotto nel 1987) Dungeons & Dragons: Eye of the Beholder (titolo del 1990 per PC). Il character design, invece, è quello tipico dei manga giapponesi.

 

I combattimenti, invece, sono nel classico stile RPG a turni sempre in soggettiva: nell’area di combattimento abbiamo lo stesso punto di vista delle nostre marionette. Questa scelta stilistica, oltre a strizzare l’occhio ai classici RPG di un tempo, è molto più coinvolgente e esalta maggiormente l’aspetto claustrofobico del dungeon.

 

Trovate tutti i nostri articoli su questo videogame qui, mentre potete guardare il nuovo video trailer qui sotto:

 

Coven and Labyrinth of Refrain uscirà in Giappone il 23 giugno su PS Vita. Continuate a seguirci per scoprire altre curiosità su questo e altri titoli!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion