Exploding Tuba Studios ha annunciato Divide, un gioco action sci-fi che uscirà nel corso dell’anno su PlayStation 4, e prossimamente anche su PC.

Il gioco promette una storia avvincente di una persona ordinaria che si imbatte in circostanze straordinarie.  È una ripresa isometrica dei giochi d’avventura del passato, i cui controlli vengono dagli sparatutto dual-stick. I giocatori avanzeranno nella trama affrontando dungeon crawl, aprendo  porte bloccate, irrompendo nel sistema di computer abbandonati, rovistando in complessi mal illuminati.

David, il protagonista principale che sarà doppiato da Tom Everett Scott, viene dal “nostro mondo” e conosce tanto quanto il giocatore sulla storia. Mentre scoprirete nuovi pezzi della storia dovrete domandarvi la loro validità. Le opzioni di dialogo vi aiuteranno a trovare indizi e rivelazioni permettendovi di raggiungere le vostre conclusioni.

Cliccando qui potrete accedere al sito del gioco. Ecco a voi il trailer del gioco e degli screenshot. Buona visione!

Caratteristiche Principali

  • Scopri –Ogni sfaccettatura della storia in Divide è pronunciata con un pregiudizio. Un frammento di un dialogo potrebbe essere una parte della verità, un vecchio memorandom potrebbe essere della mera propaganda. Mentre il giocatore ha sempre più intuizioni, sarà più di una preoccupazione discernere la verità dalle menzogne. Ogni nuova rivelazione espande le opzioni di dialogo dando al giocatore l’opportunità di arrivare alle proprie conclusioni su cosa credere.
  • Controllo – Simile ad uno sparatutto dual-stick, il giocatore si potrà muovere con la levetta sinistra e mirare con la destra. Qualsiasi altra azione, dallo scattare, allo sparare con l’arma all’interagire con l’interfaccia della realtà aumentata del personaggio principale sarà invece compiuta grazie ai tasti dorsali.
  • Combattimento – Ogni combattimento in Divide è fatto per mettere in difficoltà pesantemente il giocatore. Ogni incontro ha il potenziale di sfugggire di mano completamente. Le aree di combattimento, piccole e grandi, possono essere assaltate direttamente usando un’arma da fianco e con l’aiuto di un alleato. Il giocatore potrà anche sgattaiolare senza farsi notare manomettendo la comunicazione degli stessi nemici.
  • EsplorazioneDivide è un dungeon crawl ambientato in una fiction scientifica. Potenziare delitti abbandonati, sbloccare porte inceppate, scavare nelle reti di vecchi computer per trovare i segreti della potente Vestige Corporation.
[nggallery id=”2231″]

Continuate a seguirci per scoprire la data di uscita ufficiale di Divide.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion