Falcom ha aggiornato il sito ufficiale di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, fornendo nuove informazioni sul sistema di combattimento del gioco.

 

Attributi degli attacchi

 

Le armi dei personaggi possiedono tre tipologie di attacco :”Slash”; “Strike” e “Shoot”. Il danno inflitto dalle armi cambia in base all’efficacia che questi attributi hanno sui nemici, quindi è bene cambiare personaggio in combattimento per avere la meglio negli scontri.

 

Slash

Ys-VIII_02-18-16_001

La armi di tipo “Slash” sono perfette contro i nemici di taglia media-piccola e che non sono corazzati.

L’arma di Adol è una spada di tipo “Slash”

 

Le armi “Slash” sono classiche spade ad una mano, la loro forza è velocità è nella media e sono perfette in svariate situazioni.

 

Strike

Ys-VIII_02-18-16_002

Un arma che causa danni da impatto. Molto efficace contro i nemici corazzati.

 

L’arma di Sahad è un ancora di tipo “Strike”

 

L’ancora è perfetta per attacchi ad ampio raggio, ma sebbene permetta di colpire più nemici contemporaneamente, lascia la guardia scoperta.

 

Shoot

Ys-VIII_02-18-16_003

Le armi di tipo “Shoot” sono perfetta dalla lunga distanza, sebbene il loro potere di attacco sia più basso delle “Slash” e Strike”, queste si rivelano molto efficaci contro i nemici rapidi e di tipo volante.

 

L’arma di Raksha è uno stocco di tipo “Shoot”

 

Con lo stocco è possibili portare rapidi attacchi contro il nemico. rispetto alle altre armi è la più veloce ed è perfetta per i colpi frontali, di contro però lascia il suo utilizzatore totalmente scoperto alle spalle.

 

Il Break System

 

Attaccando un nemico che ha una debolezza contro un determinato tipo di arma, questo entrerà nello stato “Break”.  In questo particolare stato, tutte le resistenze del nemico si annullano e qualsiasi arma si rivela efficace, inoltre il nemico rilascerà oggetti rari una volta sconfitto, oppure nel caso di nemici volanti, questi non saranno più in grado di volare. I benefici quindi sono molteplici.

Ys VIII uscirà in Giappone durante l’Estate su PS4 e PS Vita.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion