Giuseppe Vecchio

News Ys VIII introduce Raksha e Sahad

Il numero di questa settimana di Dengeki PlayStation contiene nuove informazioni su YS VIII: Lacrimosa of Dana. Nello specifico vengono presentati due nuovi personaggi che affiancheranno il protagonista Adol: Raksha e Sahad.

 

Raksha è una ragazza di 19 anni che fa parte della famigla Roswell di Garman. La sua arma è uno stocco. Essendo una nobile si comporta in maniera consona al suo status. Nonostante vivere in un villaggio galleggiante non sia per niente facile, aiuta Adol e gli altri anche grazie alla sua profonda conoscenza di antiche rovine, piante e animali. In battaglia è molto rapida, ma non potendo combattere al meglio contro più nemici, se circondata rischia di trovarsi in pericolo.

Su di lei lo staff del gioco dice che si tratta di una ragazza che viene dalla parte nord’Impero di Romun, inoltre essendo un personaggio inedito incontra Adol per la prima volta. Usandola nel nostro gruppo potremo portare attacchi preventivi contro i nemici che non si sono accorti della nostra presenza.

 

Sahad è un uomo dalla stazza imponente di 41 anni che in battaglia utilizza un ancora. Pescatore che viene dalla Grecia, sa come farsi apprezzare dagli altri. Lavora insieme ad Adol per trovare un modo di lasciare l’isola dove si trovano, per tornare dalla sua famiglia che lo aspetta a casa. Vista la sua mole i suoi attacchi sono molto potenti, ma paga in velocità e lascia spesso aperture nei confronti di attacchi nemici.

Su di lui lo staff dice che di tutti i personaggi giocabili mai apparsi nella serie, lui è il più anziano.

 

Nell’articolo di Famitsu ci sono anche dettagli su Adol, che viene descritto dallo staff come un personaggio più bilanciato in battaglia.

 

Infine arriva anche qualche informazione sul sistema di combattimento. Nel gioco sono presenti tre tipologie di attacco: “Slash”, “Shoot” e “Strike”. Quando colpiremo un punto debole del nemico, attiveremo lo status “Break” e tutti e tre i tipi di attacco risulteranno efficaci.

 

Stando allo staff, il Break sarà molto importante in tutto il gioco, inoltre stanno pianificando di inserire comando appositi per il touchscreen di PS Vita. Viene anche spiegato che esiste la possibilità che tutto il party venga spazzato via durante un attacco degli Antichi al villaggio se non si prendono le giuste precauzioni. Questi esseri sono creature del tutto diverse rispetto ai Draghi, in particolare rispetto ai cinque draghi sacri di Altago, anch’essi creature molto antiche. Per quando riguarda i comandi, le mosse aeree e il cambiare personaggi in battaglia si effettueranno in maniera molto simile a quanto visto su Tokyo Xanadu, inoltre vedremo sempre tutto il nostro gruppo di 3 persone su schermo.

Ys VII uscirà in Giappone durante l’Estate su PS Vita e PS4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion