Andando di fatto a confermare le voci emerse circa un mese fa Ubisoft, tramite un post sul suo blog ufficiale, ha confermato che quest’anno la serie Assassin’s Creed si prenderà una pausa. Queste le parole del team dietro il franchise:

 

Quest’anno faremo un passo indietro e riesamineremo il franchise di Assassin’s Creed. Di conseguenza abbiamo deciso che non ci sarà un nuovo titolo della serie nel 2016. Fin dal rilascio di Unity abbiamo imparato molto grazie ai vostri feedback. Abbiamo inoltre aggiornato il nostro processo di sviluppo per rendere Assassin’s Creed un franchise open world di prima categoria. Abbiamo deciso di prenderci quest’anno di pausa per far evolvere le meccaniche di gioco e per essere sicuri di essere all’altezza della promessa di offrire un’esperienza ludica unica e memorabile che renda la storia il campo di gioco di tutti.

 

Nelle scorse ore Ubisoft ha inoltre confermato anche le voci che volevano un seguito di Watch Dogs in arrivo, suggerendo (come già ipotizzato dai rumor del mese scorso) un’alternanza annuale per le due serie.

 

Assassin’s Creed quindi, dopo il rilascio lo scorso Novembre di Syndicate, salterà l’appuntamento di quest’anno.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion