Square Enix ha appena annunciato i risultati finanziari trimestrali, relativi ai nove mesi terminati il 31 dicembre scorso, in cui si può notare una significativa crescita delle vendite e del profitto anno dopo anno.

 

chrome 2/4/2016 , 8:47:56 AM 16q3slides.pdf - Google Chrome

 

La compagnia ha inoltre ottenuto risultati specifici per ogni singolo settore, con il segmento di Digital Entertaiment alla guida di un solido margine, anche se la crescita maggiore è avvenuta con il segmento di merchandising relativamente piccolo.

 

chrome 2/4/2016 , 8:48:27 AM 16q3slides.pdf - Google Chrome

 

Ed infine, le previsioni per l’intero anni fiscale, che terminerà il 31 marzo, prevedono un solido miglioramento rispetto ai risultati ottenuti l’anno precedente.

 

chrome 2/4/2016 , 8:47:56 AM 16q3slides.pdf - Google Chrome

 

Il comunicato stampa fornisce anche un’analisi più dettagliata dei risultati del segmento di Digital Entertaiment, che vanta solide basi come Tomb Raider e Just Cause 3, e continuando le ottime prestazioni di Final Fantasy XIV e Dragon Quest X. 

Un buon rendimento e successo è stato inoltre segnalato per i giochi per cellulare.

 

La parte relativa a Digital Entertaiment consiste nella pianificazione, sviluppo, distribuzione e gestione dei contenuti di intrattenimento digitale, sopratutto in forma di giochi. Digital Entertaiment si offre di soddisfare le esigenze dei clienti sotto ogni forma di stile di vita, attraverso una varietà di ambienti di utilizzo, come le console di gioco (anche quelle portatili) , personal computer e dispositivi intelligenti.

Duranti il periodo di nove mesi terminato il 31 dicembre, nell’area relativa ai dispositivi intelligenti e ai browser dei PC, i giochi esistenti continuano a mostrare eccezionali prestazioni, accoppiati con lanci di successo di nuovi giochi per smartphone come “MOBIUS FINAL FANTASY”, “HOSHI NO DRAGON QUEST”, “FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS”

Tra i titoli delle console “JUST CAUSE 3” e “RISE OF THE TOMB RAIDER” hanno fatto una partenza ottima. I ricavi delle operazioni e le espansioni per il disco di giochi di ruolo multiplayer online come “FINAL FANTASY XIV” e “DRAGON QUEST X” continuano a sostenere dei considerevoli rendimenti.

Il fatturato netto e l’utile operativo di Digital Entertainment porta rispettivamente un totale di ¥ 110,145 milioni ( con un incremento del 46.0% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente) e ¥23,114 milioni ( un incremento del 64.1% sempre rispetto allo stesso periodo del l’anno precedente).

 

Ottimo anno fiscale per Square Enix, sperando che continui così vi invitiamo a seguirci per altre news.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion