Redazione ILVG

News Microsoft pensa al Cross-buy

Fino ad oggi il Cross-buy è stata una prerogativa di casa Sony. Infatti solo i possessori di console fissa e portatile Playstation potevano usufruire di questa interessante concessione.

 

Le cose però stanno per cambiare: sembra che anche Microsoft sia interessata ad introdurre il Cross-buy all’interno del suo ecosistema.

 

Ieri è stato annunciato il Cross-buy per Quantum Break: preordinando la versione Xbox One del titolo avrete in regalo anche un codice per scaricarlo su Windows 10. Nel caso vi foste persi la nostra news riguardante la conferma di Quantum Break per PC potete trovarla qui.

 

Secondo Phil Spencer, capo di Xbox, questa tendenza continuerà anche per i titoli non first-party.

 

Un Fan ha chiesto a Spencer su Twitter se ci si potrà o meno aspettare in futuro annunci come questo e la sua risposta è stata la seguente:

 

Faremo in modo che il Cross-buy diventi una caratteristica delle nostre piattaforme. Pensiamo che sia una buona cosa per i giocatori.

 

Il 2016 vedrà l’uscita di Fable Legend sia su PC che su Xbox One e sarà supportato il cross-play tra le due piattaforme. Anche ReCore potrebbe essere un’ottima occasione per mettere in atto questa nuova politica.

 

Microsft sta pensando al Cross-buy. Potrebbe diventare una costante all’interno della loro politica. Restate con noi per ricevere altri aggiornamenti!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion