Redazione ILVG

News Kimishima parla del futuro di Nintendo

Il presidente Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha risposto ad una serie di domande degli investitori durante il Briefing finanziario di Nintendo svoltosi qualche giorno fa.

 

Una delle risposte più interessanti è stata data verso la fine dell’evento. Essenzialmente riguardava il prossimo periodo finanziario ed in particolare il futuro di Wii U e 3DS.

 

Kimishima inizia ribadendo un punto chiave della sua presentazione: la quantità dei 3DS venduti. La console portatile di casa Nintendo è riuscita a vendere 20 milioni di unità in Giappone e 54 milioni in tutto il mondo, confermandosi un’ottima opportunità di profitto. Per quanto riguarda invece ciò che ci aspetta nell’immediato futuro Kimishima ha affermato che continueranno a sviluppare software per 3DS, compresi titoli tripla A che al momento non possono ancora essere annunciati. Secondo il presidente Nintendo il 3DS rimarrà un grande pilastro nel prossimo periodo.

 

Si passa poi al fronte Wii U: 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Ancora troppo poco se confrontata con le vendite di 3DS. Nonostante ciò titoli come Splatoon e Mario Maker hanno avuto un enorme successo tra il pubblico e per questo motivo Kimishima vorrebbe puntare in futuro su titoli di questo calibro.

 

Non sono state rilasciate novità per quanto riguarda NX, secondo Kimishima questo non sarebbe ancora in momento adeguato per farlo, sono necessari altri investimenti prima del suo rilascio.

 

Infine Kimishima ha fatto sapere che Nintendo sta chiedendo ai suoi clienti cosa ne pensano delle applicazioni per Smart Device. Egli ritiene che sia molto importante che i consumatori diano il proprio parere sulle IP Nintendo, ma sa benissimo che il successo non si raggiunge in un colpo solo.

 

Insomma pare che 3DS e Wii U non andranno in pensione molto presto, anzi!
 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion