Redazione ILVG

News Firewatch per PS4: performance deludente?

Su NeoGAF sono stati riportati alcuni commenti che esprimono dei pareri sulla performance della versione PlayStation 4 di Firewatch. I pareri degli utenti purtroppo non sembrano molto positivi da quello che potete vedere:

Postato Originariamente da GinoFelino
Il framerate va dai 50 ai 10-20 ogni certo numero di secondi, oppure ogni volta che viene utilizzata la levetta destra del controller. Per questa ragione utilizzare la levetta destra per il controllo della telecamera è un incubo. Finché non muovi la tua testa, la performance è okay. Tuttavia, essendo un gioco in prima persona, è difficile non usare la levetta destra.

 

Postato Originariamente da Nexus Zero
Eccellente fin’ora, mi ha davvero assorbito. Tuttavia il frame rate nella versione PS4 è pessimo e mi è appena crashata la console mentre caricava il giorno 33, è messa così male che non si riavvia neanche col pulsante power.

Postato Originariamente da Lukas Japonicus
So che alcune persone l’hanno chiesto, quindi ho pensato di unirmi per dirvi anche io che questo gioco funziona molto male sulla PS4, sembra essere sbloccato su 60fps, ma va a scatti, e combinato coi controlli ancora peggiori non è bello da giocare. Mentre si muove la telecamera orizzontalmente ci sono degli scatti di velocità pazzeschi, la sensibilità di default è troppo bassa, e quando muovi la telecamera verticalmente hai l’impressione che la testa del personaggio pesi una tonnellata. È un peccato che gli sviluppatori abbiano trascurato i controlli della telecamera, soprattutto quando si sono applicati in tutto il resto.

Penso che aspetterò la patch prima di continuare. Per la maggior parte delle persone le cose che ho elencato non sono un grande problema, è giocabile, ma ho pensato che a qualcuno che ci fa caso a queste cose poteva servire saperlo.

(L’auto-salvataggio era spento)

 

Postato Originariamente da DietRob
Durante la mia pausa pranzo ho speso un’ora a giocare un po’. Come altri  hanno menzionato la performance su PS4 non è buona. Non ho avuto crash, ma va a scatti e ci mette parecchio a caricare fra un giorno e l’altro. Neanche i controlli della telecamera non sono comfortevoli.

Spero che arrivi presto una patch.

Molte persone oltre queste si sono lamentate dei problemi elencati, ed alcuni hanno ritenuto di non riuscire a divertirsi giocando in questo stato. Sicuramente è in arrivo una patch che aggiusterà questi problemi, ma probabilmente vi potrà essere utile sapere questi difetti se stavate valutando su quale console sarebbe più vantaggioso giocare Firewatch.

Continuate a seguirci per scoprire se i problemi relativi alla performance su PlayStation 4 di Firewatch saranno risolti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion