In una recente intervista con GamesMaster, il Producer di Legend Of Zelda Eiji Aonuma ha avuto modo di parlare del feedback dei fan e di quanto esso sia importante per lo sviluppo di ogni nuovo titolo.

 

Di seguito un estratto dell’intervista:

 

Pensiamo costantemente al modo di rendere unico un titolo rispetto ad altri giochi, sia in generale sia confrontato con altri titoli della serie Zelda. Ovviamente, il feedback dei fan è molto importante ed è qualcosa di cui ci curiamo parecchio, ed è per questo che di recente abbiamo mostrato delle anteprime agli eventi come l’E3. Stiamo cercando di vedere se ci siano problemi con la direzione che abbiamo intrapreso, e riflettiamo le reazioni che riceviamo nel corso delle fasi di sviluppo successive.

 

Successivamente, Eiji Aonuma ha parlato di come i titoli della serie Zelda siano “liberi da ogni significato” o “ideologia”. Stando al Producer, l’idea di inserire delle idee all’interno di un gioco è piuttosto “spaventosa”.

 

Non ho inserito e non proverò a inserire alcun messaggio o significato all’interno dei giochi (se qualcun altro dovesse fare un titolo di Zelda, però, le cose potrebbero ovviamente essere diverse). Ricevo occasionalmente messaggi dai fan che mi dicono che giocare ai titoli Zelda ha cambiato la loro vita. Sebbene ciò mi renda incredibilmente felice, sento anche un gran senso di responsabilità, e parte di me si rende conto che uno sviluppatore che inserisce le proprie idee in un gioco è piuttosto spaventoso.

 

Eiji Aonuma, intervistato da GamesMaster, parla delle “ideologie” nei videogiochi e dell’importanza del feedback da parte dei fan. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion