Square Enix ha annunciato, tramite comunicato stampa, che Children of Zodiarcs ha battuto il record di Tokyo Dark per quanto riguarda la raccolta fondi su Kickstarter dei titoli Square Enix Collective. Maggiori dettagli nel comunicato riportato di seguito.
CHILDREN OF ZODIARCS HA STABILITO IL NUOVO RECORD SU KICKSTARTER
L’RPG TATTICO SVILUPPATO A MONTREAL HA SUPERATO IL TOTALE DI TOKYO DARK
Children of Zodiarcs ha superato il precedente record di finanziamento nella campagna Kickstarter supportata da Square Enix Collective, arrivando a 245,000 CAD nell’ultimo giorno.

Il gioco, creato dal team indie con base a Montreal Cardboard Utopia, è un JRPG tattico con carte e dadi,  ispirato da altri progetti come Final Fantasy Tactics.

L’obiettivo originario del progetto per la campagna era di 40.000 CAD, ma la popolarità dell’iniziativa ha fatto si che il target fosse raggiunto nel primo paio di giorni.

Il precedente progetto con un alto finanziamento supportato da Collective è stato Tokyo Dark, sviluppato da  Cherrymochi con base a Tokyo, che ha chiuso la sua campagna a 225.000 CAD, partendo da un obiettivo di 40.000 CAD.

La campagna Kickstarter per Children of Zodiarcs termina intorno alle 09:30pm CET questo venerdì 19 febbraio.

 “Siamo molto felici per il team di Cardboard Utopia – il loro progetto è davvero in linea con le aspettative degli appassionati del genere JRPG tattico,” ha dichiarato Phil Elliott, creatore e Project Lead di Square Enix Collective.

“Abbiamo visto l’evoluzione sul finanziamento dei videogiochi attraverso le campagne Kickstarter e abbiamo notato come sia molto più dura per i team che non hanno un franchise noto o un designer famoso, il finanziamento collettivo diventa difficile – quindi siamo molto felici di aver aiutato questo team che ha raggiunto con successo il suo obiettivo.”

L’uscita di Children of Zodiarcs è prevista entro la fine del 2016; Kickstarter campaign link.

Square Enix Collective è una piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti, consentendo loro di sfruttare le risorse della nostra community e dei nostri media. I progetti sostenuti dai giocatori nella fase di feedback iniziale, hanno la possibilità di ricevere un sostegno continuo attraverso dei finanziamenti; ma gli sviluppatori sono liberi di scegliere se accettare,  di mantenere sempre la proprietà dell’ IP e di completare il gioco mantenendo il controllo creativo sui propri progetti.

Per maggiori informazioni su Square Enix Collective, per entrare in contatto con il team di Collective, o uno qualsiasi degli sviluppatori per informazioni sulla piattaforma o sui finanziamenti, puoi fare riferimento al contatto locale di riferimento di Square Enix o rivolgerti direttamente a:  collective@square-enix.com

Link correlati
Sito Square Enix Collective: collective.square-enix.com
Segui @SQEX Collective su Twitter®: twitter.com/sqexcollective

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion