Starward Rogue è stato recentemente rilasciato su Steam dal team di sviluppo “Arcen Games“, ricevendo recensioni positive da un gran numero di utenti e parecchi video su Twitch e YouTube; tuttavia, nonostante un gran numero di aspetti positivi, pare che il titolo non stia vendendo “abbastanza bene”.

 

Chris Park, fondatore della compagnia, è stato costretto a escludere tre dei membri del suo staff; stando a GI.biz, Arcen Games aveva sei impiegati a tempo pieno, quattro part-time e sette a prestazione occasionale.

 

Secondo Park, lo scarso successo del titolo sarebbe dovuto all’altissimo numero di altri giochi sul mercato:

 

Siamo persi nel mare degli altri titoli. Circa 9.000 persone su Steam hanno messo in wishlist il nostro gioco, ed è fantastico: la prossima volta che sarà in sconto, probabilmente lo prenderanno. Per contrasto, circa 2.100 persone hanno comprato il gioco tra Steam e Humble.

 

Non abbiamo mai avuto una risposta così grandiosa con vendite così scarse. Di solito, quando va male, ci ritroviamo nella lista dei Top 40 tra i venditori di Steam, e riusciamo a raggiungere anche la Top 10. Per qualche giorno rimaniamo nella Top 20, e poi ne usciamo.

 

Con Starward Rogue, tuttavia, la compagnia è riuscita piuttosto a raggiungere la “Top 200”, con un “breve assaggio” della posizione #98 per meno di 3 ore. I ricavati del titolo dovevano servire per finanziare l’altro progetto della compagnia, Stars Beyond Reach, che doveva essere inizialmente rilasciato a Maggio dell’anno scorso ed è stato, invece, rimandato tre volte.

 

Il fondatore di Arcen Games, Chris Park, è stato costretto a effettuare dei tagli al personale a causa delle scarse vendite di Starward Rogue, ultimo titolo della compagnia. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion