Nippon Ichi Software ha rilasciato i primi dettagli e le prime immagini di Rose and the Old Castle of Twilight, nuovo titolo in sviluppo per PS Vita dal creatore di htoL #NiQ: The Firefly Diary. 

 

Il gioco vede la sua protagonista, Rose, svegliarsi all’interno di un castello antico e abbandonato, che viene chiamato “il vecchio Castello del Crepuscolo.” Con l’aiuto di un gigante, il compito del giocatore sarà quello di portare la ragazza fuori dal castello.

Ecco le informazioni:

■ Storia 

Prima vedrai un vecchio castello dove il tempo sembra essersi fermato.

In dei sotterranei, due si sveglieranno.

Una ragazze che porta dei rovi maledetti sulla schiena.

Ed un grande, tondo, potente e misterioso gigante.

I due si muovono nel castello, aiutandosi a vicenda.

Ma la ragazza non conosce ancora quale destino crudele l’attende…

 

■ Parole chiave

 

Vecchio castello

Un castello maledetto, dove il tempo sembra essersi fermato. È circondato da rovi ovunque e alcune parti sono collassate. Tutti i misteri che lo riguardano, così come quelli su Rose, il gigante e i rovi, saranno svelati nel corso del gioco.

 

Il potere dei rovi

Il potere speciale di Rose. Assorbe la forza del sangue dalle cose dove vi scorre, permettendoci di muovere gli oggetti dove incanaleremo il sangue.

 

■ Personaggi

 

Rose

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_001

Una ragazza che si risveglierà nei sotterrai del castello. Nella sua schiena crescono dei rovi maledetti. Di norma vive in un monastero e vuole scappare dal castello per tornare a casa. Purtroppo, quello che attende la ragazza sarà un destino crudele.

 

Gigante

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_002

Un gigante che dormiva all’interno del castello. Rose lo risveglierà dopo che gli sarà caduta addosso. Il suo volto ha la forma di un vortice e non si capisce cosa gli passi per la testa, ma diventa un alleato della ragazza. Di sicuro sembra essere di buon cuore. Sembra che sia stato creato in tempi antichi. Il suo tocco è gentile ma resta una creatura misteriosa

■ Sistema di gioco: le meccaniche 

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_003

La prima cosa che noteremo è l’assenza di colore del castello. Rose and the Old Castle of Twilight è un gioco d’azione dove dovremo completare una serie di livelli. Il compito del giocatore sarà quello di far fuggire la ragazza dal castello usando i suoi poteri e la forza sovrumana del gigante.

■ Il potere di Rose

Il potere dei Rovi

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_004

Questo è il potere di Rose che le permette di trasferire il sangue negli oggetti. Gli oggetti che non sono colorati non possono essere spostati in alcun modo, ma una volta che riceveranno il sangue, potremo muoverli e spostarli in modo da avanzare nei livelli

 

Forza sovrumana

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_005

Il gigante può usare la sua forza per muovere gli oggetti, inoltre grazie alla sua stazza potrà aiutarci a superare alcuni punti.

■ Un piccolo teaser sul prossimo aggiornamento

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_006

■ Premium Box

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_007

È prevista un edizione limitata del gioco, che al prezzo di 6458 yen includerà:

  • Un box speciale illustrato da Masayuki Furuya
  • Artbook di 36 pagine
  • Colonna sonora
  • Uno strap raffigurante Rose
■ Limited edition dello store di NIS

Al prezzo di 8980, presso lo store giapponese di NIS si può acquistare una speciale limited edition che include, oltre a tutti i contenuti della limited standard, un illustrazione speciale su tela. Inoltre sarà inclusa una carta che raffigura Rose e il gigante.

Rose-Twilight-Castle_01-21-16_008

Rose and the Old Castle of Twilight uscirà su PS Vita in Giappone il prossimo 28 Aprile.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion