Antonino Lupo

News Mighty No. 9 rimandato ancora una volta

Mighty No. 9 è uno di quei titoli che hanno fatto spesso parlare di sé, prima per la sua nascita (successiva alla cancellazione di Mega Man Legends 3) e poi per il suo travagliato sviluppo. Nella giornata di oggi, tuttavia, chi attendeva l’uscita del gioco su PlayStation 4, Xbox OneWii U3DS potrebbe aver ricevuto una forte delusione: Mighty No. 9 è stato rimandato ancora una volta.

 

In un aggiornamento sul progetto di Kickstarter, infatti, Keiji Inafune si è scusato umilmente per quest’ultimo ritardo, dando la colpa a dei seri “problemi con le modalità di rete” che si sono rivelati “più critici del previsto”.

 

Di seguito un estratto (tradotto) dell’aggiornamento per i backer su Kickstarter:

 

Il motivo per il ritardo ha la sua fonte in una serie di bug all’interno delle modalità di rete, e in problemi specifici con il matchmaking. Ci sono due grandi motivi per un problema del genere, e uno di essi è il gran numero di piattaforme supportate (la soluzione per ogni piattaforma è leggermente diversa di caso in caso), mentre le altre dipendono dal fatto che l’engine che usiamo non sarà più aggiornato, e dunque i vari aggiustamenti al codice online e per il matchmaking vanno fatti manualmente (riprogrammando parte dell’engine per mano dello stesso team di sviluppo).

Sfortunatamente, questo non è che un risultato di alcuni calcoli errati da parte nostra, il team di sviluppo. Come risultato, quei nostri fan che stavano aspettando fortemente Mighty No. 9 erano stati costretti ad aspettare per circa sei mesi in più di quanto preventivato, e ci scusiamo sinceramente per quello. Voglio cogliere l’occasione per scusarmi di persona, e da parte del team di sviluppo.

 

Stando a Inafune, Mighty No. 9 dovrebbe essere rilasciato “realisticamente” nella Primavera del 2016. Si tratta del terzo ritardo per l’atteso gioco nello stile di Mega Man, e Inafune sembra esserne perfettamente a conoscenza:

 

Non abbiamo scuse per aver deluso ancora una volta i nostri fan, e specialmente i nostri backer. Vogliamo cogliere l’occasione per esprimere le nostre più sincere scuse a chiunque abbia atteso così tanto la release.

 

Nell’attesa di sapere ulteriori dettagli, mostriamo di seguito un video da una build dell’Estate 2015:

 

 

Mighty No. 9 viene rimandato ancora dagli sviluppatori, che hanno riscontrato diversi problemi tecnici seri nel codice del multiplayer online. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion