Hideo Kojima sarà introdotto nella AIAS Hall of Fame durante la diciannovesima D.I.C.E. Awards Ceremony del prossimo mese. Il premio gli sarà assegnato dal direttore Guillermo del Toro in persona.

 

Kojima sarà il ventunesimo membro accolto nella Academy of Interactive Arts and Science Hall of Fame. Tra i membri inseriti in precedenza spiccano Dan e Sam houser, Tim Sweeney, il Dr. Greg Zeschuk ed il Dr. Ray Muzyka (fondatori di Bioware).

 

Martin Rae, presidente di AIAS ha dichiarato quanto segue:

 

I lavori rappresentativi della carriera di Hideo Kojima hanno plasmato gran parte di come l’industria videoludica si approccia alla narrazione cinematografica ed al coinvolgimento del giocatore. È un vero onore per l’Academy accoglierlo nella nostra Hall of Fame, come uno dei designer più amati e rispettati del nostro tempo.

 

Hideo è un creatore di giochi i cui occhi hanno sempre guardato al futuro e non vediamo l’ora di conoscere il suo pensiero sul palco del D.I.C.E. Summit.

 

Ricordiamo che è stato annunciato che il prossimo titolo targato Hideo Kojima sarà un’esclusiva Sony, il cui rilascio è previsto anche su PC. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion