Dragon Quest Builders uscirà a breve in Giappone e Square Enix sembra intenzionata a fare le cose in grande con un campagna di interactive adv che sta coinvolgendo i viaggiatori della stazione della metro di Shinjuku.

 

Vi abbiamo già parlato del “muro di blocchi” con cui era possibile interagire per avere dei contenuti esclusivi ispirati a Dragon Quest Builders. Oltre a questa campagna di interactive adv, Square Enix ha installato dei pannelli interattivi ispirati ai mostri della saga.

 

Ogni totem regala un’esperienza unica in base al tipo di mostriciattolo rappresentato:

 

Walking Corpse

In Dragon Quest Builders il “dolce respiro” dei Walking Corpse fa cadere il protagonista nelle dolci braccia di Morfeo. Nella stazione di Shinjuku, invece, un sensore spruzzerà una dolce fragranza a chiunque si avvicinerà all’immagine del mostro.

Dragon Quest Builders - Walking Corpse

Ghost

Un simpatico fantasma con il cappello da mago aspetta, durante la notte, lo sventurato protagonista di Dragon Quest Builders. Per i fortunati giapponesi, invece, il fantasma sarà… invisibile! Per farlo apparire bisogna scattare una foto con il flash e, come per magia, ecco spuntare il fantasmino. L’effetto si ottiene grazie ad una speciale tecnica di stampa chiamata Ninjaink.

Dragon Quest Builders - ghost

Dragonlord

Il boss finale del primo Dragon Quest era un gigantesco drago, sotto sembianze umane, con l’intento di conquistare il mondo. Il temibile Dragonlord comparirà anche in Dragon Quest Builders ma darà all’eroe una scelta: “Se diventi un mio alleato metà del mondo sarà tua e metà mia”. Una domanda simile viene posta ai passanti: “Se diventi mio alleato metà Shinjuku sarà tua” per accettare bisogna inquadrare il QR Code e…

Dragon Quest Builders - Dragonlord

Slime

Grazie alla campagna di interactive adv, il mostro mascotte della saga diventa reale: i nostri amici nipponici potranno toccare un soffice Slime realizzato con una texture molto realistica.

Dragon Quest Builders - Slime

Metal Slime

Uno dei mostri più amato e odiato allo stesso tempo: Metal Slime fugge alla prima occasione dalla battaglia ma, se si riesce a sconfiggerlo, regala agli eroi molti punti esperienza. Proprio come nel videogame, il Metal Slime è fuggito subito dalla stazione di Shinjuku! In molti lo stanno ancora cercando… ma dove si sarà nascosto?

Dragon Quest Builders - Metal Slime

Dragon Quest Builders uscirà in Giappone il 28 gennaio per PlayStation 3, 4 e Vita. Non si hanno notizie sull’uscita del videogame in Italia.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion