Nella giornata di oggi sono state annunciate alcune iniziative per festeggiare i primi 20 anni della serie Pokémon tra cui distribuzioni di tutti i leggendari nei giochi di nuova generazione e la rimasterizzazione in alta definizione dei primi film. Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato riportato di seguito

 

 

 

Acchiappali tutti! I Pokémon festeggiano 20 anni

Pokémon: 20 anni. L’allenamento non finisce mai! The Pokémon Company International annuncia una serie di iniziative per celebrare 20 anni di successo dei Pokémon

 

Londra, 12 gennaio 2016. Il 2016 sarà un anno memorabile per tutti i fan dei Pokémon. Il 27 febbraio, The Pokémon Company International celebra 20 anni dall’uscita in Giappone dei primi videogiochi della serie Pokémon! La società si prepara a festeggiare lanciando una serie di iniziative incentrate sul meglio del mondo Pokémon: i videogiochi, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC Pokémon), la serie animata e molto altro!

 

Nel 1996 uscivano in Giappone Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde per Nintendo Game Boy. Da allora, per 20 anni i Pokémon hanno continuato ad appassionare i fan di tutto il mondo, conquistando giocatori di tutte le età e dando vita a uno dei marchi più famosi del settore dell’intrattenimento. Un successo su tutta la linea per The Pokémon Company International: oltre 275 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, 21,5 miliardi di carte del GCC Pokémon tradotte in 11 lingue e distribuite in 74 paesi e ogni anno eventi Pokémon a cui partecipano più di 450.000 giocatori. E non dimentichiamo la serie animata, con 18 stagioni televisive complete, per un totale di oltre 800 episodi.

 

I fan dei Pokémon potranno scoprire tutte le iniziative in programma nel 2016 sul sito http://www.pokemon20.com/it-it/ che riporterà informazioni dettagliate su eventi e prodotti, nonché videomessaggi dei più famosi fan della serie. Sarà anche possibile partecipare alle discussioni e condividere i propri ricordi legati ai Pokémon usando l’hashtag #Pokemon20 su Twitter, Instagram e YouTube.

 

L’anno di festeggiamenti si aprirà domenica 7 febbraio con un annuncio pubblicitario che verrà trasmesso dalle televisioni statunitensi all’interno del Super Bowl 50. Seguiranno poi una serie di iniziative per celebrare quest’anno memorabile. Per l’occasione è stata creata la Cabina fotografica Pokémon, un’app speciale per iPhone e Android che si potrà scaricare gratuitamente nel corso dell’anno. TOMY produrrà edizioni limitate di giocattoli, statuette e peluche che verranno distribuite nei negozi che aderiscono alle iniziative. Il 2016 sarà all’insegna del divertimento, con l’uscita di nuovi videogiochi, espansioni del GCC Pokémon, film e altro ancora!

 

  • VIDEOGIOCHI
 

Il 27 febbraio, esattamente 20 anni dopo, i giochi che segnarono l’inizio dell’avventura Pokémon, Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, saranno nuovamente resi disponibili attraverso il Nintendo eShop per le console della famiglia Nintendo 3DS.

 

Lo stesso giorno usciranno tre bundle Nintendo 2DS Special Edition che non mancheranno di suscitare nostalgia tra i fan! Le console Special Edition presenteranno un design trasparente disponibile in rosso, blu e giallo e avranno preinstallato il gioco corrispondente al loro colore, cioè rispettivamente Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla: Speciale Edizione Pikachu. Le confezioni Special Edition saranno ispirate ai giochi originali per Game Boy e comprenderanno 15 adesivi per personalizzare la console e un codice download che permetterà di ottenere un tema per il menu HOME.

 

Sarà anche un anno ricco di distribuzioni legate ai giochi per console Nintendo 3DS di maggior successo, ovvero Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y. Mew, Darkrai, Arceus e altri Pokémon straordinari, tra i più amati dai fan, verranno distribuiti in Europa in vari modi, dando la possibilità ai giocatori di completare le loro collezioni di Pokémon durante quest’anno eccezionale!

 

I fan del GCC Pokémon potranno celebrare i 20 anni del marchio con l’espansione Pokémon GCC: Generazioni, che contiene più di 110 carte da collezionare e usare nelle sfide con altri giocatori, tra cui Pikachu, Snorlax, Ninetales-EX, Jolteon-EX, MegaCharizard-EX, MegaBlastoise-EX e MegaVenusaur-EX. L’espansione copre tutte le tappe del viaggio di un Allenatore, dalla scelta del Pokémon iniziale alle lotte più impegnative.

 

All’interno di questa serie speciale saranno distribuite anche le buste dell’espansione Pokémon GCC: Generazioni, a partire dalla prima Collezione Pokémon Misteriosi, in uscita alla fine di febbraio nel Regno Unito e in Germania, e quindi negli altri paesi europei. Nuove Collezioni Pokémon Misteriosi usciranno nel corso del 2016, ciascuna contenente altre buste dell’espansione Pokémon GCC: Generazioni. A queste si aggiungeranno quattro collezioni Rosso e Blu con relative buste di espansione.

 

Per saperne di più, visita il sito http://www.pokemon20.com/it-it/

 

  • SERIE ANIMATA
 

I fan della serie animata Pokémon potranno immergersi nel loro universo animato preferito grazie a iniziative speciali, tra cui la messa in onda di film ed episodi su piattaforme di video-on-demand (VOD) per celebrare i 20 anni dell’universo Pokémon. Fin dall’inizio del 2016, i maggiori canali televisivi europei trasmetteranno vari film dei Pokémon, che sarà anche possibile scaricare in formato digitale dalle piattaforme VOD principali, come iTunes, Google Play e Amazon*. Ogni mese, inoltre, sarà disponibile sulla TV Pokémon una selezione di film dei Pokémon.

 

In occasione dell’uscita di Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew, sarà distribuito su iTunes un libro interattivo in inglese, che potrà essere visualizzato sui dispositivi che supportano gli iBook, ovvero Mac, iPad, iPhone e iPod touch.

 

Per quanto riguarda i programmi cinematografici, si partirà con la rimasterizzazione digitale dei primi due film Pokémon, Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew e Pokémon 2 – La forza di uno, con a seguire altre entusiasmanti iniziative nel corso dell’anno.**

 

*La disponibilità dei film su VOD varierà a seconda dell’area e delle piattaforme.

**Date e orari delle programmazioni varieranno a seconda dell’area e dei distributori. Per saperne di più, tieni d’occhio il sito http://www.pokemon20.com/it-it/

 

  • 20 ANNI DI POKÉMON: È SOLO L’INIZIO!
 

Il marchio Pokémon è apprezzato per la qualità, la versatilità e l’attenzione al dettaglio che contraddistinguono i suoi prodotti. Ogni aspetto di questo straordinario universo è pervaso dalla gioia di collezionare, lottare e scambiare Pokémon. Il marchio è in costante evoluzione e al passo con i tempi, e combina una lunga tradizione di tutto rispetto con un futuro solido e promettente. La passione per i Pokémon unisce giocatori di tutte le età, che danno vita a una community caratterizzata da un atteggiamento positivo, una costanza, un’affabilità e un entusiasmo che raramente si riscontrano altrove.

 

Il 2016 sarà un anno memorabile per i Pokémon, non solo per le grandiose celebrazioni in programma in occasione dei 20 anni di The Pokémon Company International, ma anche in vista di un’evoluzione che prelude a un futuro ancora più radioso!

 

E con il nuovo anno arriveranno finalmente alcuni attesissimi videogiochi: in primavera, Pokkén Tournament su Wii U, il 22 gennaio Pokémon Rumble World e il 19 febbraio Pokémon Super Mystery Dungeon, entrambi per console della famiglia Nintendo 3DS. La grande novità dell’anno sarà rappresentata da Pokémon GO, una app per dispositivi mobili annunciata lo scorso settembre che trascinerà i fan alla scoperta dei Pokémon… nel mondo reale! Questo gioco rivoluzionario, nato dalla collaborazione tra The Pokémon Company, Niantic, Inc. e Nintendo Co., Ltd, permetterà ai giocatori di incontrare e catturare i Pokémon nella loro realtà quotidiana! Pokémon GO sarà disponibile gratuitamente su App Store e su Play Store nel 2016.

 

Visita il sito http://www.pokemon20.com/it-it/ per tutti i dettagli sugli eventi “20 anni di Pokémon: l’allenamento non finisce mai!” e partecipa alle discussioni usando l’hashtag #Pokemon20!

Pokémon: 20 anni. L’allenamento non finisce mai!

 

Per tutte le novità sul mondo dei Pokémon online:

  • Visita il sitoPokemon.it
    ·         Seguici su Facebook facendo clic su Mi piace nella pagina ufficiale  Pokémon Facebook.com/Pokemon
    ·         Seguici su Twitter @PokemonIT
    ·         Guarda il canale ufficiale Pokémon su YouTube http://www.youtube.com/PokemonUfficiale

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion