Giuseppe Pizzuti

News Activision acquisisce la Major League Gaming

Nella giornata di ieri, 5 gennaio 2016, Activision ha annunciato di aver acquistato la Major League Gaming, leader nel settore riguardante gli eventi videoludici in streaming e la creazione di competizioni.

 

Il Chief Executive Officer di Activision – Bobby Kotick ha poi affermato: “L’acquisizione degli affari della Major League Gaming ci incoraggia a creare nuovi piani. L’abilità di MLG nella creazione di contenuti premium, e la sua tecnologia – incluse le capacità nel creare live streaming – rafforza la nostra posizione strategica nel mondo dei videogiochi. MLG ha una forza incredibile, un grande team e una bella community. Insieme, creeremo nuovi modi per celebrare i giocatori e le loro abilità, l’impegno e la dedizione ai videogiochi. Siamo felici di aggiungere Sundance e l’intero team MLG per le nostre iniziative per le competizioni”.

 

Sundance diGiovanni, Chief Exective Officer e co-fondatore di MLG, ha poi detto: “La nostra missione per più di 12 anni è stata quella di promuovere ed espandere la competizione nel mondo dei videogiochi a livello mondiale, e oggi l’industria è a un punto di flesso visto che la popolarità dei rivali aumenta. L’acquisizione e l’impegno di Activision Blizzard alla competitività espanderà le nostre opportunità per i videogiocatori, per essere riconosciuta e celebrata per l’eccellenza”.

 

Mike Speso, Senior Vice President di Activision Blizzard Media Networks e co-fondatore di MLG, ha affermato: “Sundance e io abbiamo fondato MLG per mettere in mostra l’incredibile talento dei videogiocatori competitivi in tutto il mondo. La leadership sportiva di Activision Blizzard, l’incredibile proprietà intellettuale e una lunga storia nel mondo dei videogiochi, creano una casa perfetta per le capacità di MLG. L’acquisizione degli affari di MLG è un passo importante verso la missione straniera degli Activision Blizzard Media Networks per portare nuovi contenuti, organizzare le competizioni mondiali ed espandere la distribuzione con nuovi partner”.

 

MLG continuerà a operare su MLG.tv, piattaforme MLG Pro Circuit e GameBattles, e continuerà a lavorare con i suoi partner e altri editori nell’industria. MLG.tv è un network online per competizioni a livello professionistico e MLG Pro Circuit è la competizione più longeva del Nord America. GameBattles è il più grande sistema di tornei del mondo per console, PC e piattaforme mobili. Con oltre 100 milioni di spettatori, il pubblico è più grande di qualsiasi altra audience per competizioni professionistiche. Creare contenuti per questo pubblico, darà significative opportunità per la pubblicità, gli sponsor, le licenze e il merchandising. Dal 2017, si pensa che possa avere più di 300 milioni di spettatori.

 

Activision Blizzard acquista la Major League Gaming e promette di migliorare il prodotto. Restate con noi per saperne di più.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion