Rise of the Tomb Raider è finalmente disponibile su Xbox One e Xbox 360, mentre su PC arriverà il 28 gennaio e su PlayStation 4 invece l’uscita è prevista quest’anno. Assieme al gioco, è stato rilasciato anche la prima espansione del gioco sulle console Xbox, intitolata “Baba Yaga“. Per smorzare l’attesa dell’uscita del titolo su PC, Square Enix ci fa godere di una breve anteprima del gioco assieme al team di sviluppo.

Crystal Dynamics, team sviluppatore del gioco, terrà infatti un livestream oggi tramite Twitch che mostrerà in azione la versione PC di Rise of the Tomb Raider.

Gli spettatori potranno anche fare delle domande agli sviluppatori e ospiti speciali come Misses Mae e Jobless Garrett (Jobless Gamers) che saranno presenti durante l’evento.

L’evento livestream è iniziato, secondo il fuso orario americano, alle nostre 22:00 del 26 gennaio e terminerà alle 3:30 di notte del 27 gennaio. Cliccando qui potrete accedere alla pagina da cui guardare il livestream di Square Enix.

Il DLC “Baba Yaga”, che secondo Microsoft avrebbe la durata di circa tre ore, si può ottenere sia come parte del Season Pass da $29.99 di Rise of the Tomb Raider su entrambe le console, oppure comprato singolarmente per $9.99.
Oltre ad una nuova parte della storia, il DLC “Baba Yaga” include dei nuovi vestiti ed un nuovo arco per Lara, doppiata da Ashly Burch (che ha lavorato anche in Borderlands e Life is Strange); in esso sono affrontate “diverse idee” che il team di sviluppo ci teneva ad esplorare come nuovo territorio per Lara, come vediamo dalla descrizione ufficiale del DLC:

“Nelle profondità della selvaggia natura della Siberia si trova una foresta che nessun uomo ha mai attraversato, dove si è persa ogni traccia di una spedizione sovietica. Lara entra la Wicked Vale alla ricerca di un uomo mancante ma trova un incubo che sfida ogni logica. Che la strega Baba Yaga stia davvero infestando la foresta? O c’è altro dietro il mito? Lara incontrerà nuovi avversari, esplorerà una nuova tomba, risolverà un mistero durato decadi e si troverà faccia a faccia con un male antico.”

L’espansione sarà rilasciata anche assieme alla versione PC del titolo che potrete acquistare su Steam il 28 gennaio.

Rise of the Tomb Raider è disponibile su Xbox One e Xbox 360, è presto in arrivo su PC e nel corso del 2016 arriverà anche su PlayStation 4. Continuate a seguirci per scoprire cosa è stato mostrato nel livestream del gioco!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion