È da un po’ che non parliamo di Bloodstained: Ritual of the Night, ma lo sviluppo sul gioco non si è mai fermato. Oggi è stato pubblicato un aggiornamento su Kickstarter riguardante gli shader: il team vorrebbe dei pareri da parte dei fan, per decidere quale stile sia più gradevole.

Ecco il messaggio su Kickstarter:

Salve!L’ultima volta, ci siamo rivolti ai sostenitori chiedendovi quali shaders utilizzare nel gioco. Da allora abbiamo impiegato molto tempo nel fare progressi. In particolare, lo sfondo che abbiamo rivelato nello scorso aggiornamento era solo arrangiato, per la nostra personale sperimentazione; in questo aggiornamento abbiamo aggiunto molti più dettagli. In questo modo vedrete più facilmente la direzione verso cui ci stiamo dirigendo.

 

Certamente, più aggiungiamo dettagli all’ambientazione, più i personaggi si confondono con lo sfondo. Alcuni di voi hanno notato cambiamenti nelle proporzioni dei personaggi nei disegni e negli screenshot—stiamo facendo degli aggiustamenti mentre costruiamo il gioco, per massimizzare il contrasto fra il personaggio e lo sfondo. Abbiamo fatto più cambiamenti per questo aggiornamento, ed altre correzioni saranno fatte mentre procederemo nello sviluppo.

 

Un cambiamento che potrete notare è che Miriam ha due lunghi nastri che pendono dalle sue spalle adesso. Quando abbiamo testato la sua grafica originale, era difficile distinguerla dallo sfondo, perché non c’era molto del suo costume che si muovesse oppure ondeggiasse. (Anche il design per la sua spalla sinistra è cambiata, come avete notato; questa è la ragione)

 

Per questo terzo shader, abbiamo aumentato il contrasto dello sfondo e modificato la luce per raffinare l’effetto complessivo. Il primo shader sembra diverso applicato ad uno sfondo più dettagliato, per questo penso che ci sia un diverso effetto anche in quello. Quale preferite voi? Per essere onesti, le opinioni nel nostro team sono divergenti!

 

Abbiamo speso un ammontare di tempo e di sforzi esagerati su questo terzo shader per creare un effetto “illustrazione”. Abbiamo provato ad avvicinarci alle richieste dei sostenitori che hanno sperato che sembrasse più simile al design delle prime illustrazioni, e la prima volta che ho visto questo shader, devo ammettere che mi sono sorpreso così tanto da restare senza fiato.

 

Abbiamo compilato alcuni opzioni di questi shader uniti a sfondo e personaggio, così da mostrarveli e vedere cosa ne pensate. E, come ho sottolineato nell’ultimo Ask IGA, questa sarà l’ultima volta che vi richiederemo un feedback sulla direzione artistica. Mi piacerebbe quali sono i vostri pensieri finali, così da poter procedere e cominciare a mettere tutto in moto.

Qui di seguito vi riportiamo le diverse opzioni proposte, quando avrete deciso potrete votare cliccando qui se vorrete.

Ambientazione 1 / Personaggio 1

bloodstained-1

Ambientazione 1 / Personaggio 3

bloodstained-2

Ambientazione 3 / Personaggio 1

bloodstained-3

Ambientazione 3 / Personaggio 3

bloodstained-4

Quale combinazione fra shader di personaggio e sfondo avete prerito? Lasciatecelo sapere con un commento. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Bloodstained: Ritual of the Night.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion