Barbara Canton

News Q&A di Nomura su Kingdom Hearts III, χ ed altro

Square Enix ha rilasciato le risposte di un Q&A con il direttore di Kingdom Hearts III Tetsuya Nomura.

 

Vi proponiamo una traduzione delle domande salienti qui sotto:

 

L’ultimo aggiornamento di Kingom Hearts χ [chi] introduce un nuovo mondo chiamato Beast’s Castle. Perché è stato scelto proprio questo mondo?

 

In Kingom Hearts χ [chi] stiamo dando la priorità ai mondi delle sette principesse basati sul concetto di “fairy tale era”.

 

Il tempismo dell’aggiunta di Beast’s Castle in Kingom Hearts χ [chi] ha un qualche significato? Dopo tanti aggiornamenti alla storia è stato sorprendente viaggiare verso un nuovo mondo piuttosto che continuare ad investigare su Ephemera ed i Foreteller.

 

Non c’è alcun significato. Avevamo già deciso che mondo selezionare in precedenza, ma poiché aggiungere nuovi mondi richiede tempo siamo finalmente riusciti ad implementarlo.

 

In uno degli ultimi aggiornamenti di Kingom Hearts χ [chi] è stato introdotto il termine “Unchained”, il quale ha causato il sorgere di ipotesi tra i fan. Questo gioca un qualche ruolo sul fatto che era stato dichiarato in precedenza che χ [chi] e Unchained χ [chi] non sono lo stesso gioco?

 

Non posso spiegarlo senza spoiler, ma c’è una connessione tra i due. Chi sta cercando di fare cosa verrà spiegato in Kingom Hearts χ [chi] o Kingom Hearts Unchained χ [chi] e la ragione dietro a tutto sarà svelata in Kingom Hearts χ [chi] Back Cover (incluso nel 2.8).

In Kingdom Hearts 0.2, Yen Sid dice a Riku e Kairi che salvare Aqua Terra e Ventus è imperativo, incoraggiando Topolino a riferire loro della sua visita al Realm of Darkness. Si riferisce alla volta in cui si avventurò alla ricerca del Kingdom Key D nel primo Kingdom Hearts?

 

Per favore aspettate Kingdom Hearts 0.2 per questa risposta.

 

La conversazione tra i giovani Xehanort e Eraqus, mostrata per la prima volta in occasione dell’E3, è la scena d’apertura di Kingdom Hearts III. Da allora è stato possibile vedere l’episodio nella sua interezza grazie ad altri trailer ed al D23. Perché è stato deciso di mostrare la scena in questo modo?

 

Ci sono molte ragioni, una delle quali è che stiamo dando la priorità alla creazione di nuovi mondi in Kingdom Hearts III e dovremmo considerare il tempismo per la loro rivelazione, discutendone con Disney. Quella scena è molto versatile poiché non include i nuovi mondi, in più è un ottimo prologo per suscitare interesse verso KH III. Il materiale mostrato finora non rappresenta il prodotto finale, pertanto attendete con ansia anche eventuali cambiamenti futuri.

Da tale conversazione apprendiamo che Eraqus è stato preso in considerazione per il ruolo di maestro, ma cosa puoi dirci di Xehanort in quel momento?

 

Sono sicuro che avete percepito dall’espressione e dal tono di Xehanort che ciò che ha in mente va ben al di là di un semplice titolo onorifico.

 

È stato sorprendente assistere al ritorno dei Nessuno in KH III. Che ruolo avranno nel gioco? Possiamo aspettarci altri nemici a parte i Nessuno e gli Heartless?

 

Voglio fare in modo che possiate capire chi è giunto in quel mondo a partire dai nemici che vi appariranno. Stavolta sto pensando ai tipi di nemici come parte della produzione complessiva.

 

Il nuovo trailer di KH III includeva un design particolare per i Nessuno con una falce e petali di fiore: allude per caso ad un certo ex-membro dell’Organizzazione?

 

Penso che sia facile da immaginare, ma credo che prima o poi apparirà sul materiale promozionale, quindi attendete.

 

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito ai molteplici capitoli di Kingdom Hearts.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion