Game Informer ha rilasciato un’intervista con Katsura Hashino, direttore di Persona 5, parlando della trama e personaggi del gioco appena citato.

Parliamo del cast principale: il protagonista, Ann, Ryuji, Yusuke e Morgana. Cosa pensi renda interessante ogni personaggio?

Il protagonista stesso ha un carattere simile ai protagonisti dei giochi precedenti – calmo e silenzioso, che non sai sempre cosa stia pensando. Questo perché principalmente desideriamo che il giocatore sia capace di empatizzare ed identificarsi col protagonista, cosicché possa rappresentare come avatar del giocatore durante il gioco. Tuttavia, dato che ci troviamo di fronte ad un malizioso antieroe protagonista di queste eccitanti rapine fantasma, abbiamo aggiunto una nuance di sfacciata audacia al personaggio. Con un segreto condiviso, ed il loro leale affidarsi l’un l’altro, lui e gli altri protagonisti sono dei grandi partner di crimine. Ha una personalità un po’ maliziosa, e durante le loro gesta come ladri fantasma, egli desidera riformare la società e vuole rendere famigerati i loro nomi in tutto il mondo. Anne è una delle eroine del gioco. Dato che ha vissuto all’estero, ha un aspetto che la distingue ed attira l’attenzione di coloro che la circondano. Tuttavia, proprio per questo tendono a tenerla ad una certa distanza emotiva. Yusuke ha un grandioso talento artistico, ed è perciò visto come una persona stravagante che si distingue pensando diversamente dalla maggioranza delle persone. Infine, abbiamo Morgana… al primo sguardo, potreste pensare che sia il personaggio mascot del titolo, ma è ben informato/a (n.d.r. l’ambiguità sul sesso di Morgana è voluta da Atlus stessa) sullo strano “altro mondo”; molto più dei protagonisti e del team. Morgana prende il ruolo di orgoglioso/a istruttore/ice, ed ha un degli standard particolari sull’estetica e condotta di un ladro fantasma. Tuttavia, anche Morgana non ha idea delle sue stesse origini ed è alla ricercaper l’estetica e sarà in cerca di risposte.

Infine, un messaggio da Hashino a tutti i fan americani che desiderano Persona 5:

L’adattamento del “ladro fantasma” è un genere di fiction criminale che potrebbe dare l’impressione che il gioco sia sviluppato su cliché e premesse prevedibili, ma tutti gli aspetti del gioco sono coesivi col tema alla base di Persona 5; abbiamo messo grande impegno nella sua esecuzione. Abbiamo cercato di mischiare un senso di familiarità col supernaturale, e mostrare come le cose che uno potrebbe affrontare tutti i giorni potrebbero essere collegate a qualcosa di ben più straordinario. La storia è ambientata in Giappone, ma crediamo che il tema sia universale; la tendenza dell’umanità di vedere il mondo attraverso il loro individuale distorto senso della realtà – e le sue conseguenze sulla società e relazioni – è un tema che risuona in tutto il mondo. Speriamo che attendiate con ansia il gameplay di questo gioco, che presenterà un mondo di perversi desideri umani ed un giudizio decisivo sui bersagli che troverete.

Persona 5

Continuate a seguirci per scoprire ulteriori notizie su Persona 5, il nuovo gioco di Atlus sviluppato per PlayStation 3 e PlayStation 4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion